} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 1 luglio 2024

Recensione "Clover - il cuore del mondo"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "Clover - il cuore del mondo" di Camilla Cosmelli che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia stupenda con gli spray edges. 😍

N.B. QUESTO E' IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE CLOVERVERSE, VI CONSIGLIO PERCIO' DI LEGGERE PRIMA IL PRIMO VOLUME. 

Recensione del primo volume qui 👉https://www.lalibreriadianna.it/2023/07/recensione-clover.html


clover

SCHEDA

Autrice: Camilla Cosmelli

Titolo: Clover-il cuore del mondo

Libro 2 di 2 Cloververse

Lunghezza stampa: 408 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 23 aprile 2024




Che storia pazzesca! 😁

Dopo aver letto il primo volume "Clover- il custode delle storie incompiute" che mi è piaciuto davvero tantissimo, non vedevo l'ora di vedere come sarebbe continuata l'avventura. 

Nonostante il primo volume abbia di per sé un finale, ero curiosa per determinati punti, per alcuni personaggi e anche per ciò che l'autrice poteva essersi inventata per la continuazione della saga. 

Vi dico subito che Camilla mi ha sorpreso ancora una volta e anzi è andata oltre alle mie aspettative.😀

Ad essere sincera mi aspettavo del ritorno di alcuni personaggi, ma di certo non mi aspettavo tutti i colpi di scena che sono presenti! 

Ritroviamo i nostri amati Clover cresciuti, in quanto sono passati due anni dal libro precedente e posso dire che nei loro caratteri e comportamenti si nota molto la loro maturità. 

I nostri ragazzi sono a bordo della loro nave, la Sea Wolf e da qualche tempo stanno male. Improvvisamente, infatti, subiscono così dal nulla delle ferite, a Thorn si rompono le costole, a Will esce il sangue dal collo e a Hazel dalla pancia. 

Ma cosa provoca tutto ciò? 

I Clover devono muoversi più in fretta che possono verso il cuore del mondo prima che sia troppo tardi. 

Ma cos'è questo cuore del mondo? Un luogo? Un oggetto? Una persona? 

Solo con l'aiuto della magia e delle streghe, tra cui Ametista, è possibile individuarlo e mettere fine a tutto ciò, ma ci riusciranno? 

Posso dire che mentre nel primo volume c'era molta avventura, in questo secondo volume c'è l'avventura mixata con la magia, c'è molto più fantasy e mi è piaciuto davvero molto per questo. 

Non mancano sicuramente colpi di scena, imprevisti e ostacoli e anche molte rivelazioni che metteranno a repentaglio anche la loro amicizia e il loro gruppo. 

La cosa bella dei Clover è proprio lo stare insieme e la sintonia che si è venuta a creare, anche se è molto difficile che tutto vada bene, soprattutto quando i ragazzi devono collaborare con altri personaggi esterni al loro gruppo.

Mi è piaciuto come oltre alla storia in sé e al loro obiettivo, vengano messe in luce le dinamiche dei Clover, oltre a momenti ironici e divertenti ci sono anche discussioni, scontri, momenti di affetto e sostegno. 

Ma anche in questo volume ci sarà un personaggio nemico? Ovvio che sì, e non ve lo aspetterete di certo, io sono rimasta veramente a bocca aperta. 

Per quanto riguarda il finale posso dire che sono soddisfattissima e anzi non mi aspettavo proprio "quella chicca".   

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che rileggere di loro è stato come tornare a casa, leggere di ognuno di loro è stato emozionante, anche perché molte cose sono cambiate. Hazel e Will mi sono piaciuti molto, un po' meno Rose, ma ho capito comunque il suo risentimento. Ametista l'ho adorata, ho apprezzato che in questo volume abbia avuto più spazio. 

Per quanto riguarda lo stile trovo che questo volume sia partito subito in quarta, già a pag 17 c'è un super spoiler!

Mentre il primo volume partiva lento e poi ingranava, qui mi sono appassionata fin da subito alla storia e non vedevo l'ora di proseguire la lettura. 

I capitoli sono della giusta lunghezza, lo stile di Camilla è super incalzante e le vicende dei personaggi mettono l'adrenalina giusta per continuare a leggere. 

Ma vogliamo parlare della cover e dell'impaginazione? Questa copertina è stupenda, vicino al primo volume ci sta benissimo e posso dire che Camilla tiene molto all'impaginazione. Ogni capitolo si apre con una piccola illustrazione diversa e sono tutti titolati. Poi se prendete il cartaceo dall'autrice vi realizza gli spray edges che sono pazzeschi. 

Solo per la cura e l'attenzione ai dettagli questa saga merita molto! 

Se dovessi scegliere tra il primo volume e questo non saprei davvero fare una scelta perché mi sono piaciuti per aspetti diversi, ma ciò che posso affermare è che mi sono emozionata perché leggendo queste storie non puoi non immedesimarti nei Clover e sentirti parte della famiglia.💓 

Si è capito che questa saga mi è entrata nel cuore? Sono libri che meritano davvero per la loro originalità, per l'avventura, per la magia e soprattutto perché non si leggono, ma si divorano!  

Se non avete ancora letto questa saga ve la consiglio assolutamente! 


"Vivi la vita che vuoi tu. E' tutto in mano tua adesso" 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4bwT84W


TRAMA

Sono passati due anni da quando i Clover hanno trovato il tesoro di Black Fang e Arthur è andato incontro al suo destino.

La Sea Wolf è tornata a solcare le acque dell’Arcipelago Minore, in cerca di nuovi tesori e avventure memorabili, ma strani eventi agitano i Clover. Ferite gravi, frammenti di una realtà alternativa, che compaiono e scompaiono nel giro di qualche minuto o una manciata di secondi. Hazel è convinta che Arthur c’entri qualcosa, ma lui ormai non c’è più. E allora come risolverle?

Come sopravvivere alle continue emorragie?

La risposta sembra essere nel cuore del mondo, il luogo mistico da cui la dimensione di Clover si è originata. Un luogo apparentemente introvabile, spesso legato a miti e leggende. C’è solo un modo per individuarlo: andare nella biblioteca più grande che ci sia, nella città delle streghe e cercare tra tutti i miti esistenti. Ma Bashraht non accetta esterni, a meno che una strega non decida di intercedere e convinca il Consiglio Ristretto.

E i Clover conoscono una strega.


Nessun commento:

Posta un commento