} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 11 giugno 2024

Recensione "Oltre l'inganno: Serie DragoLux #1"

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Oltre l'inganno:  Serie DragoLux #1" di Emma Marian. 

Ringrazio di cuore l'autrice per la copia cartacea del romanzo, per i gadget e per la sua disponibilità e gentilezza💓


oltre l'inganno
SCHEDA

Titolo: Oltre l'inganno:  Serie DragoLux #1

Autrice: Emma Marian

Lunghezza stampa: 382 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 27 giugno 2023






Un romance con suspense davvero intrigante e ricco di azione! 😍

Questo romanzo è il primo di una serie che vedrà come protagonisti i fratelli Acosta. Ogni libro sarà dedicato a un fratello diverso e questo primo volume è dedicato a Francisco. 

Francisco è il secondogenito e vuole, assieme ai fratelli, vendicarsi dell'omicidio dei suoi genitori.

Per questo, a Francisco non resta che avvicinarsi al Casinò gestito da Giorgio De Torre e cercare informazioni partendo dalla sua figliastra  Ines. 

Forse con l'arma della seduzione riuscirà a farle estorcere qualche informazione utile, per questo, Francisco cerca di conoscerla e di corteggiarla. 

Ines è una donna che non si lascia ingannare facilmente, anzi è molto fredda e rigida inizialmente, anche se riconosce che Francisco è un bellissimo ragazzo. 

I due iniziano a frequentarsi, Francisco vuole informazioni, Ines cerca una persona fidata a cui raccontare la sua vita e ciò che sta passando con il suo patrigno De Torre, che le dà ordini e la tiene in pugno. 

Francisco e Ines iniziano così a passare molto tempo assieme, consapevoli che nessuno dei due aveva previsto che tra loro sarebbe scattato un sentimento profondo. 

E quando l'amore entra in gioco, tutto cambia e si ribalta e inizia una vera lotta contro il tempo e contro il nemico che hanno in comune, De Torre. 

Ma riusciranno a vendicarsi? 

Una storia davvero avvincente, che mixa l'amore, lo spicy e l'azione senza far perdere la concentrazione al lettore. 

L'attenzione rimane sempre alta grazie alla relazione tra Francisco e Ines e grazie alla curiosità di voler capire come andrà a finire. 

Ci sono infatti molti ostacoli che metteranno a dura prova i protagonisti, ma anche momenti più dolci e teneri. 

Mi è piaciuto molto che non si dia spazio soltanto ai due protagonisti, ma che ci sia stato lo spazio per conoscere anche gli altri fratelli che poi verranno approfonditi con un loro volume, così come mi è piaciuto conoscere la sorella e la zia. 

Per quanto riguarda i personaggi mi sono innamorata di tutti i fratelli, ma ahimè l'autrice mi ha già rivelato che sono tutti accoppiati 😌. Francisco mi è piaciuto come protagonista, anche se dimostra di essere uno sciupafemmine, con Ines si comporta molto bene, la protegge e la difende fin da subito, prima per inseguire il suo obiettivo, poi perché mosso da un sentimento d'amore per lei. 

Ines inizialmente appare molto fredda, una donna in carriera, ma poi si scopre la sua situazione e il suo passato e mi ha fatto davvero tenerezza. Credo che Francisco sia stato per lei un'ancora di salvezza e se lo merita un ragazzo così! 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che essendo il primo romanzo dell'autrice è scritto molto bene, la scrittura è fluida, i capitoli sono corti ed è scritto in terza persona. 

La copertina è molto bella, mi ha attirato quando l'ho visto sui social. 

L'ambientazione che balza tra Italia e Spagna mi è piaciuta. 

L'insegnamento che ho tratto da questa storia è quello di non arrendersi, di essere forti nelle difficoltà e di reagire di fronte agli imprevisti della vita. 

Una storia super scorrevole, nel mio genere, che mi è piaciuta e mi ha intrattenuto. Non è la semplice storia d'amore, ma è ricca di azione e di tensione. 

Non vedo l'ora di proseguire con la saga e di leggere il secondo volume, chissà a quale dei fratelli sarà dedicato...

Buona lettura! 😀


LINK AMAZON

https://amzn.to/3VzZmwg

TRAMA

n brutale omicidio ha sconvolto la famiglia Acosta. Le Forze dell’Ordine chiudono il caso dichiarandolo rapina ma i quattro fratelli non ci stanno e sono intenzionati a vendicare la morte dei genitori e scoprire la verità.
Il secondogenito degli Acosta, Francisco, dopo sedici anni, sta per entrare nella tana del lupo, dell’uomo sospettato di essere il mandante dell’omicidio ma, per farlo, ha bisogno della persona che è più vicina al probabile assassino. Non sarà difficile ingannare e sedurre la figliastra di Giorgio de Torre.
Francisco, del resto, possiede fascino da vendere, è un freddo calcolatore e un ex poliziotto che ha fondato con i fratelli un’agenzia investigativa.
No, non sarà affatto difficile.
Ines Keller ha molti segreti e un patrigno scomodo e spietato con cui ha molti conti in sospeso. Quando incontra Francisco Acosta alza le difese. Quell’uomo alto e dal volto virile, la mette in crisi. Che cosa vuole da lei?

Francisco e Ines dovranno venire a patti con il passato e fare i conti con il presente affrontandolo e mettendo in gioco tutto, anche le loro vite.
Una storia d'amore che inizia con un inganno reciproco per trasformarsi in una passione dirompente.

Nessun commento:

Posta un commento