} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 14 aprile 2023

Recensione "L'origine del male"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi presento "L'origine del male" di Samantha Garbero che ringrazio molto per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo. 

L'ORIGINE DEL MALE

SCHEDA

Titolo: L'origine del male

Autrice: Samantha Garbero

Lunghezza stampa: 216 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 30 marzo 2022






Un romanzo dark fantasy molto originale! 

Devo dire che non avevo mai letto un romanzo così particolare, ricco di romance, ma anche di sfumature molto dark. 

Sicuramente è un romanzo molto adrenalinico ed ad ogni capitolo c'è un colpo di scena condensato nei vari spazi temporali. 

Il protagonista è Juan Cortez, che vive a Cuba e che decide di avere un erede da una nobildonna per arricchire il suo patrimonio.  

Inizia così, attraverso delle lettere a conoscere Lady Mary Hallen, che però non ha mai visto di persona. Dopo qualche mese Mary arriva all'Avana dove viene celebrato il matrimonio. 

Tutto procede normalmente, loro sono molto innamorati, ma un giorno Mary ha degli strani comportamenti e i suoi occhi diventano rossi, non sembra più lei! 

Si viene anche a scoprire che Mary non può rimanere senza la sua collana con una pietra. Ma perché? 

Una notte, Mary fugge e Juan non ne capisce il motivo. Arriva anche il fratello di Mary, Stuart, perché da un po' di tempo non riceve più sue notizie. 

Inizia così una vera e propria ricerca di Mary da parte di Juan, Stuart e la polizia. 

Riuscirà Juan a trovarla? Cosa è accaduto a Mary?

Attraverso dei salti temporali verremo a conoscenza del passato di Mary, che è diventata una vampira proprio grazie a il Duca. 

La vendetta quindi va rivolta a lui e dopo aver trovato Mary, è lui che devono cercare, per ucciderlo. 

Posso dire che è veramente una storia molto dark, ma anche avventurosa, quasi un thriller/giallo in cui i protagonisti vanno alla ricerca della verità e devono sconfiggere l'antagonista. 

Ci sono praticamente varie storie in un solo libro con uno stesso filo conduttore che l'autrice ha saputo magistralmente incastrare.

Devo dire che avevo un po' di timore essendo una storia dark e vedendo la copertina molto suggestiva, ma in realtà la storia mi ha preso davvero molto e il libro l'ho finito in due giorni. 

Per quanto riguarda i personaggi, devo dire che mi sono piaciuti molto, mi sono affezionata a Juan inizialmente, ma poi anche a Mary quando ha raccontato la sua storia. 

Ho apprezzato molto anche l'ambientazione, la scelta di Cuba è stata davvero originale e insolita. 

Per quanto riguarda lo stile, faccio i complimenti a Samantha per la sua scrittura molto concisa, ma molto scorrevole, per aver inserito molti colpi di scena e una storia davvero particolare. Ho apprezzato che sia scritto in terza persona e che i capitoli siano brevi. 

Avendo avuto la copia cartacea, non posso non dire che l'impaginazione è realizzata molto bene, ci sono anche delle piccole grafiche all'interno del romanzo. 

Leggendo il romanzo, si capisce molto bene che l'autrice ama questo genere e che è appassionata di mistery e dark e secondo me è riuscita a scriverne una bella storia. 

Una bella storia originale, ricca di più elementi e più generi che nel complesso mi ha coinvolto e mi è piaciuta. 

Non aspettavi la solita storia di vampiri, qui c'è molto di più. 

Buona lettura 


LINK AMAZON 


L'origine del male


TRAMA 

Don Juan Cortez, dopo l'efferato omicidio del nonno Don Patricio, decide che è giunto il momento di mettere su famiglia. Da noto cercatore di tesori cubano perennemente in viaggio in luoghi inesplorati, non vuole sprecare troppe energie verso il gentil sesso. Gli unici suoi scopi sono di aver un erede con una nobildonna e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una fitta corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo. Dall'arrivo di Mary all'Avana però l'esistenza di Juan viene stravolta completamente. Nonostante i buoni propositi di non legarsi sentimentalmente, non riesce a resistere al fascino e all'indole ribelle della giovane donna. Follemente innamorato, non si rende subito conto del lato oscuro di sua moglie, nulla è realmente come sembra. L'uomo, infatti, ignora l'esistenza del male e delle sue molteplici sfaccettature, finché non ne conosce la più antica: quella originale.


Nessun commento:

Posta un commento