} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 12 aprile 2023

Recensione "It starts with us"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "It starts with us" seguito di "It ends with us" di Colleen Hoover edito Sperling & Kupfer.  

Recensione del primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/01/recensione-it-ends-with-us.html 

it starts with us

SCHEDA

Titolo: It starts with us

Autrice; Colleen Hoover 

Lunghezza stampa: 307 pagine

Lingua: Italiano

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2023





Devo dire che questa autrice l'ho scoperta grazie al #booktook, in quanto vedevo spesso video e recensioni di tutti i suoi libri. Così ho deciso di acquistare "It ends with us" che ho già recensito e che mi è piaciuto per certi versi, ma non mi ha fatto impazzire per altri. 

Non avevo quindi nessuna aspettativa per questo secondo volume, anche se comunque ero curiosa di leggere come sarebbe andata a concludersi la storia. 

L'autrice specifica che questo secondo volume è stato scritto e pubblicato per i fans che richiedevano un seguito e quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi da questa storia, che era già comunque conclusa in un unico volume. 

Posso assolutamente affermare che questo volume mi è piaciuto molto di più del primo, anche se il primo trattava un tema molto delicato. 

In questo volume ritroviamo Lily e Atlas che dopo il loro ultimo incontro iniziano a messaggiarsi e a sentirsi. 

Lui lavora ai suoi ristoranti e qualche volta le porta anche il pranzo al negozio di fiori. 

Nonostante Lily e Atlas vogliano riprendere ad avere un rapporto, Ryle è comunque presente nella vita di Lily per via della figlia e non sa che i due ragazzi hanno iniziato a sentirsi. 

Lily e Atlas iniziano a uscire insieme, anche se Atlas rispetta i tempi di Lily e attende a baciarla. 

Lily infatti è ancora titubante sul lasciarsi andare e soprattutto iniziare una nuova relazione con tutta la situazione che si è creata con Ryle. 

Ryle, è ancora un personaggio antagonista della storia, sicuramente ha bisogno di essere aiutato e di farsene una ragione che la sua vita sentimentale con Lily sia finita. L'unica cosa che lo tiene vicina a lei è la figlia, ma deve comunque gestire le sue emozioni tra cui la sua rabbia e la sua gelosia. 

Mentre Lily sta cercando di raggiungere la sua felicità e serenità, a sconvolgere la storia arriva la madre di Atlas, una donna che non ha mai provato affetto per il figlio e che per il suo comportamento è stata la causa dell'allontanamento di casa di Atlas.  

Ma perché è tornata da lui? 

Una storia che è un vero e proprio romance e se vi piace il genere sicuramente vi piacerà. 

Per quanto riguarda i personaggi Lily l'ho trovata un po' più matura rispetto al libro precedente, fa delle scelte che ritengo "più giuste" anche se è comunque molto fragile e ha paura di lasciarsi andare. 

Atlas, che gli si può dire? E' un super ragazzo, dolce, rispettoso, amorevole. E' molto protettivo e disponibile nei confronti di Lily e la sa conquistare nel modo giusto, aspettando i suoi tempi. 

Per lui in questo romanzo ci saranno dei veri colpi di scena e mi è piaciuto che sia approfondito il suo personaggio. 

Per quanto riguarda lo stile, la Hoover scrive in modo super semplice, con frasi brevi e capitoli molto corti. La storia è molto scorrevole e fluida. Ho apprezzato che in questo romanzo ci sia il pov di Atlas, mancante nel primo romanzo. 

La cover mi piace molto, sia questa che quella dell'altro volume e sicuramente attirano l'attenzione.

Detto ciò è una dilogia che consiglio per farvi una vostra idea di lettura e per conoscere l'autrice. Come ho già ribadito il secondo volume a me è piaciuto di più anche se è molto più soft rispetto al primo. 

Il finale è sicuramente scontato e me lo aspettavo, ma comunque lo trovo adatto a questa storia, in quanto dà l'idea di speranza, di rinascita e di una nuova vita per i protagonisti. 

Posso dire che comunque mi sono goduta appieno questo romanzo e ne ho ricavato il messaggio che una seconda possibilità è sempre possibile. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

It starts with us


TRAMA 

Puoi ricominciare dopo aver tanto sofferto? Dopo quello che ha passato e dopo tanto dolore, Lily è riuscita a rimettersi in piedi e a stabilire con Ryle, il suo ex marito, un rapporto equilibrato per il bene della figlia. Tuttavia, quando un giorno per caso rincontra Atlas, il suo primo amore, e lui le chiede di uscire, Lily viene travolta da un'ondata di emozioni che credeva non avrebbe più provato. Finalmente il destino sembrerebbe essere dalla parte della coppia, ma l'entusiasmo di Lily viene subito smorzato dalla consapevolezza che, pur non essendo più suo marito, Ryle è ancora una parte importante della sua vita. E non c'è uomo al mondo che lui odi più di Atlas Corrigan, al punto che mai lo vorrebbe accanto all'ex moglie e alla figlia. Lily e Atlas riusciranno ad avere un lieto fine, pur tra mille difficoltà, oppure dovranno rinunciare per sempre al loro amore?


Nessun commento:

Posta un commento