} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 13 dicembre 2022

Recensione "The Sexy Baker"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "The Sexy Baker" di Giulia Rizzi edito Dri Editore. 

Ringrazio la casa editrice per la collaborazione e la copia digitale 😀

the sexy baker

SCHEDA

Titolo: The sexy Baker

Autrice: Giulia Rizzi

Editore: Dri Editore

Lunghezza stampa: 414 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 2 ottobre 2022






Adoro i romanzi hate to love e questo romance spicy lo rappresenta in pieno. Devo dire che mi è piaciuta molto questa lettura, in quanto lo spicy c'è, ma non è eccessivo e soprattutto non è super dettagliato. 

Ho apprezzato soprattutto lo stile con cui viene descritta la storia, una bella lettura divertente, fresca e leggera, sicuramente da alternare a letture più impegnative e riflessive. 

Il protagonista maschile è Victor, il suo migliore amico Oliver si sposa e lo ha invitato alle nozze. Victor torna quindi nel luogo della sua infanzia e sa che rivedrà sicuramente Audrey, la sorella del suo migliore amico. 

Già quando erano adolescenti, Victor promise all'amico Oliver di non innamorarsi e portare a letto Audrey, sua sorella, anche se si era preso una bella cotta per lei. 

Sia Audrey che Victor sono i testimoni di Oliver e per questo dovranno passare del tempo assieme, per organizzare al meglio il matrimonio e rendere felici gli sposi. 

Fin dal primo momento si scambiano molte frecciatine e sembra davvero che il tempo per loro non sia trascorso, si prendono in giro e si punzecchiano come al liceo. 

Audrey cerca però di mantenere le distanze, ora infatti lavora in una libreria che sta per chiudere e le sue condizioni economiche non sono delle migliori. 

Abita infatti in un piccolissimo appartamentino sopra alla libreria e deve pensare prima di tutto al suo lavoro e ad aiutare la proprietaria della libreria per non farla chiudere. 

Proprio per questo, la sua innovativa idea di marketing porterà dei miglioramenti al suo lavoro, ma non sa, che in realtà, il destino della libreria è già deciso. 

Victor è stato da sempre un conquistatore e non si arrende di certo di fronte a Audrey. Anche se fin dal primo momento che la vede ne rimane affascinato, non ammette la sua gelosia quando Audrey conquista un ragazzo molto più giovane di lei. 

Victor guarda Audrey uscire con questo ragazzo, ma lei per un incidente che accade alla torta di nozze chiama subito Victor e non il suo nuovo fidanzato. 

Victor infatti, ha sempre avuto la passione per la pasticceria e lo dimostra rimediando in tempo la torta di nozze. 

Passando del tempo assieme Victor e Audrey si avvicinano e si respingono, ma non sono mai molto vicini, fino al matrimonio di Oliver dove scatterà la scintilla (e la passione). 

Per Victor però, questo momento non sembra essere stato molto importante e anzi sembra già che abbia dimenticato Audrey, ma perché? 

Non posso svelarvi nient'altro perché rischierei di fare spoiler, ma vi posso dire che ci sono molti tira e molla e molti dispetti tra loro che mi hanno fatto sorridere. 

Per chi lo ha letto o per chi lo leggerà vi dico solo una parola in codice: torta alla zucca! 

Il bello di questa storia è proprio la leggerezza e la spensieratezza che dà, nonché l'appassionarsi ai due protagonisti. 

Per quanto riguarda i personaggi: Audrey è una ragazza indipendente, molto determinata e sicura di sé. Si vede che vuole realizzarsi nel lavoro e nella vita, anche se inizialmente fa di tutto per far ingelosire Victor e per non dare ascolto al suo cuore e ai suoi sentimenti. 

Victor mi ha divertito molto, le sue battute e il suo corteggiamento è molto divertente. Non mi è piaciuto più di tanto, quando dopo il matrimonio sembra aver dimenticato Audrey, anche se in realtà leggendo il suo pov non è stato così. All'inizio sembra essere un po' contro Audrey, in realtà poi la aiuta e si fa perdonare. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che è super scorrevole, una lettura che prende molto e che si finisce subito nonostante le sue 400 pagine. Mi è piaciuto che ci sia il pov alternato e che oltre ad una storia d'amore ci sia una bella trama con attenzione anche ai personaggi secondari. Lo stile è sicuramente fresco, leggero e molto semplice, ma la storia è ben strutturata con qualche scena spicy, ma non troppo. 

Quando è uscito il cover reveal l'autrice mi ha confidato di avere un po' di ansia, che credo sia comunque normale prima dell'uscita di un proprio romanzo, penso proprio che tutta quell'ansia sia diventata sicurezza e felicità. Giulia, questo è il primo libro che leggo tuo, ma hai scritto una bella storia romantica, semplice e simpatica e a me è piaciuta molto, perciò ti faccio i complimenti e ti auguro di continuare così. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie. 

Se amate questo genere di storie d'amore ve lo consiglio assolutamente. 

Buona lettura 😊 

LINK AMAZON 

The sexy Baker


TRAMA

Una sola regola: non portarmi a letto Audrey Hope.


Sono un bugiardo.

Ho mentito al mio migliore amico e lo rifarei altre mille volte.

Perché la desidero.

La voglio da così tanto tempo che mi sembra di impazzire.

Ma ho promesso di starle alla larga.

Tornare a casa dopo cinque anni è stato un azzardo.

Rivederla mi ha fatto morire e rinascere.

Sono Victor Miller.

E sto per infrangere la regola numero uno:

mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico.


***AUTOCONCLUSIVO***


Nessun commento:

Posta un commento