} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "Il mio riscatto"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀 

Oggi vi parlo del romanzo "Il mio riscatto" che è l'ultimo romanzo della Dáimōn Series di Monica B.

Ringrazio l'autrice per la collaborazione e per le collaborazioni anche dei romanzi precedenti. 

N.B. E' L'ULTIMO VOLUME DI UNA SERIE, E' AUTOCONCLUSIVO, MA VI CONSIGLIO DI LEGGERE IN ORDINE TUTTI I VOLUMI. 

Le recensioni dei volumi precedenti: 

Il mio demone 👉 https://www.lalibreriadianna.it/search?q=il+mio+demone

La mia tempesta 👉 https://www.lalibreriadianna.it/search?q=la+mia+tempesta

La mia fenice 👉https://www.lalibreriadianna.it/search?q=la+mia+fenice


il mio riscatto
SCHEDA

Autrice: Monica B.

Titolo: Il mio riscatto (Dáimōn Series Vol. 4)

Lunghezza stampa: 389 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2022






Ero super curiosa di leggere la storia di Haures, questo demone femminile molto determinato e l'autrice ci ha regalato la sua storia proprio nell'ultimo volume della serie, concludendola quindi in bellezza. 

Ho letto tutti i romanzi precedenti e anche questa storia è al livello degli altri volumi, infatti è scorrevole, ricca di amore e colpi di scena e soprattutto si conclude con la battaglia finale e il ritrovamento del Lemegeton, a cui partecipano anche tutti i personaggi trovati nei libri precedenti. 

Haures ora è un demone, in realtà prima era un angelo del Paradiso, che ribellandosi, è caduta sulla Terra e le sue ali sono state amputate. In Paradiso aveva conosciuto Caliel, un angelo tutto d'un pezzo, più propriamente un Trono, che fin dal primo momento era rimasto colpito dalla sua bellezza. 

Per lui, ma anche per lei, ci fu un vero e proprio colpo di fulmine e iniziarono a frequentarsi di nascosto, in quanto in Paradiso era proibito tra angeli cedere a desideri carnali e passionali. 

Dopo che Haures arrivò sulla Terra, non si sono più frequentati, ma ora Caliel è sulla Terra anche lui per tentare di mettere fine a una vera e propria guerra. 

Quando si incontrano, Caliel ripensa ancora ai tempi passati e prende consapevolezza che Haures è ancora nel suo cuore e nella sua mente. E' un demone molto determinato, ma in realtà scopre un lato molto più tenero di lei, che non conosceva. 

Haures tenta di respingere Caliel in qualunque modo, lei infatti pensa che lui non abbia fatto nulla quando è stata mandata sulla Terra e non vuole di certo perdonarlo. 

Caliel invece è ancora molto attratto da lei e inizia a corteggiarla e a starle vicino. 

Haures lo respinge, ma non può negare che la sua vicinanza le faccia effetto. 

Entrambi inoltre sono incaricati di trovare assieme una serie di cristalli e il Lemegeton, seguendo le visioni di Gabriel, un bambino veggente. 

Passeranno così parecchio tempo assieme e le loro missioni saranno sempre ricche di imprevisti e pericoli, soprattutto dovranno affrontare molte creature infernali. 

Scelgono quindi di proteggersi a vicenda e in una missione Caliel la proteggerà e salverà la vita di Haures con le sue ali. 

Ma riusciranno a mettere fine alla grande battaglia? E Caliel e Haures si fidanzeranno o no?

Questa storia è stata una degna conclusione della serie, mi è piaciuto molto come ci siano anche i personaggi dei volumi precedenti e che tutte le coppie siano diventate ormai degli amici e una vera famiglia. 

Ho trovato in questo volume un gran spirito di squadra, l'amicizia e molta passione amorosa. 

Per quanto riguarda i personaggi, Haures mi era già piaciuta molto in "La mia fenice" e ritrovarla in questa storia con il suo carattere determinato ma anche dolce l'ho apprezzata ancora di più. Mi è piaciuto come riesca a tener testa a Caliel, anche se poi si lascia andare definitivamente. 

Caliel è un angelo tormentato, ho apprezzato la sua voglia di conquistare Haures a tutti i costi facendole capire che a lei ci tiene e che l'ha sempre amata e mai tradita. E' anche lui un personaggio rigido e freddo inizialmente, ma che poi capisce e sente i sentimenti terreni legandosi agli altri personaggi e anche a Gabriel. 

La loro storia d'amore è davvero complessa, si erano amati molto in Paradiso e ora è come se un filo si fosse spezzato, ma dentro di loro sanno che si può ricucire anche se non facilmente e immediatamente. 

Per quanto riguarda lo stile Monica in questo volume ha abbondato di scene spicy nonostante comunque sia sempre un paranormal fantasy con romance. Lo stile rispecchia quello degli altri volumi con la divisione in parti e le citazioni all'inizio di ogni capitolo. Lo stile è comunque molto semplice, ricco di dialoghi e con il pov alternato tra i due protagonisti. 

L'epilogo è qualcosa di emozionante perché c'è una vera e propria carrellata su tutti i personaggi conosciuti durante la serie e mi è piaciuto davvero molto, anche se mi piacerebbe ci fosse uno spin-off che racconti la storia di Azazel. 

Che posso dire di più? Io questa serie l'ho letta su Kindle e ho preso anche tutti i cartacei per sostenere l'autrice e il suo lavoro, ma soprattutto perchè le storie davvero meritano di essere nella libreria. 

Poi avete visto le copertine? A me piacciono moltissimo sia come grafica che come colori e nella libreria ci stanno davvero molto bene. 

Se amate le storie di angeli, demoni, umani con molto romance vi consiglio assolutamente questa saga. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Il mio riscatto


TRAMA

** VOLUME CONCLUSIVO DELLA DÁIMŌN SERIES **


LUI

Angelo imperturbabile, portatore di Giustizia e Verità, freddo verso i mortali e maestro delle emozioni. Sono un bugiardo che non sa mentire.

Una donna non vale il Paradiso. O forse tu, sì.


LEI

Sguardo di roccia e portamento fiero. Capelli cremisi e occhi felini. Indosso i segni della caduta con fierezza e orgoglio. Non vivo di rimorsi, ma solo di rimpianti.

Sei il Paradiso che mi salva dall’Inferno.


Un Trono, una creatura celeste, sceso sulla terra per sedare una guerra di proporzioni epiche. Un demone donna irascibile pronto a creare scompiglio. Caliel e Haures si conoscono da millenni e per millenni si sono evitati. Con la scomparsa del Lemegeton e la minaccia sul mondo intero, le schiere angeliche vengono chiamate in causa.

Il culmine della battaglia è vicino, ma questa non sarà l’unica resa dei conti.

Caliel e Haures hanno un conto in sospeso.

Sceglieranno il dovere o si lasceranno guidare dalla passione?


** Hate to Love

** Second Chance

** Enemies to Lovers

** Urban Fantasy


**** Questo titolo è autoconclusivo, ma si consiglia la lettura dei precedenti volumi per una migliore comprensione degli eventi narrati. ****

Nessun commento:

Posta un commento