} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 10 dicembre 2019

Come una fenice

Buonasera lettori e lettrici 😊

Questa sera vi parlo di un libro dal genere distopico scritto da Chiara Cavini Benedetti e edito dalla Queen Edizioni che gentilmente mi ha mandato e che ringrazio 😘

Il libro si intitola "Come una fenice" e proprio il titolo e la copertina mi hanno invogliato a leggerlo.

come-una-fenice
Premetto che il genere dispotico non è tra i miei generi preferiti, ma sono rimasta molto soddisfatta e stupita da questo libro che mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina e continuerò sicuramente a seguire questa autrice.

Il romanzo si svolge a Hopeland, una cittadina immaginaria: dopo una guerra, a Hopeland,si vive una vita segreta segnata da orari rigidi e coprifuoco. A nessuno è permesso uscire al di fuori degli orari stabiliti e la città è "governata" da Kalandar che obbliga gli abitanti a vestirsi di grigio e a rimanere in città e a non uscire in quanto minaccia che ci sono vari demoni che potrebbero attaccare e addirittura uccidere qualcuno.

In questa città vive Alex, una ragazza che ha bisogno della sua libertà e dei suoi spazi, che si rifugia dentro a un vecchio treno per trovare sè stessa.

Alex avrà l'occasione di uscire, anzi più che uscire sarà costretta a scappare e rifugiarsi in un'altra città dove verrà accolta e conoscerà un ragazzo molto gentile che cercherà di aiutarla a ricordare la sua infanzia che lei ha cercato di rimuovere, per cercare di arrivare alla verità e capire chi è Kalandar, perché ha rinchiuso delle persone in una città, facendo credere che al di fuori non ci sia nulla.

Non vi svelo di più, perché il libro ha molti colpi di scena che vengono svelati piano piano e vi toglierei la sorpresa😊

Posso dirvi che mi ha colpito molto la figura di Alex, questa ragazza dall'infanzia difficile, ma forte, tenace e coraggiosa che cerca di affrontare il pericolo con il rischio di morire pur di salvare le persone che ama e per scoprire la verità.

Proprio come una fenice riuscirà a rinascere. 
E' il primo libro di una trilogia e sicuramente non mi farò scappare gli altri, in quanto arrivata alla fine ho scoperto un finale aperto e quindi non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia 😁

Buona lettura!!! 💓


LINK AMAZON






TRAMA

Un mondo distrutto dalla guerra.
Una città fondata sulle menzogne.
Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato.
Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare.
La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita?
Dicono che l’amore spesso porti al dolore. Lei sarà pronta a soffrire?

2 commenti: