} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 21 dicembre 2019

Dimmi che cos'è l'amore

Buonasera lettori! 💓
Oggi esprimo la mia opinione su un libro di un'autore emergente Samuele Tofoni che gentilmente mi ha mandato il suo romanzo e che ringrazio.

Il libro si intitola "Dimmi che cos'è l'amore".

dimmi-che-cos'è-l'amore
La protagonista è Cris, una ragazza semplice che vive in un quartiere degradato e lavora al porto e come tutte le ragazze esce con le sue amiche. 

Una sera uscendo con loro in un locale incontra Paolo, un uomo più grande di lei che la difende da un suo coetaneo. 

Da questo episodio Cris e Paolo rimangono in contatto e decidono di frequentarsi.

Cris però è anche una ragazza fragile, non è determinata in amore e con molti dubbi non si rende conto che Paolo è il suo vero amore e ha paura a buttarsi in questa relazione.

Pian piano che il romanzo prosegue, prosegue anche la maturità e la crescita di Cris, che da ragazza fragile diventa sempre più forte e anche se ad un certo punto lascerà Paolo, alla fine capirà che lui rappresenta la sua "ancora di salvezza" e il suo punto di riferimento; con lui infatti riesce a confidarsi e a raccontare i suoi pensieri.

Cris è una ragazza dal passato difficile che riesce a trovare la speranza e la forza per cercare di superare la difficile infanzia.

Ci riuscirà? Riuscirà a prendersi la sua rivincita?
Sta a voi scoprirlo 😄

Trovo che questo libro ha una storia molto intensa, però devo dire che anche se viene trattato un tema importante, l'ho letto volentieri e in poco tempo! Trattare temi difficili a volte è complicato e non si usano parole giuste, invece devo dire che qui si è sfiorato il tema con delicatezza.

Quindi è un libro che prende il lettore, forse anche per i tanti colpi di scena che accadono.

Mi ha stupito davvero molto il finale che non mi aspettavo assolutamente e mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, però vabbè nel complesso mi è piaciuto e chissà se l'autore ha in programma un seguito per Cris con episodi e fatti più positivi e se riuscirà definitivamente a vendicarsi della sua famiglia.

Buona lettura! 😙

LINK AMAZON




TRAMA

Cris è una ragazza single. Vive in un quartiere degradato, tra il lavoro e serate passate al bar con le sue amiche del cuore. Una sera, conosce Paolo, un giovane avvocato. Tra i due inizia una frequentazione che ha tutte le carte in regola per sfociare in una vera e propria storia d'amore, ma Cris, traumatizzata da eventi di violenza subiti da bambina, non riesce a lasciarsi andare e vivere quell'amore. Paolo decide di aiutarla consigliandole un percorso di psicoterapia dal suo amico, Gabriele. Cris decide di assecondarlo, cominciando un cammino di crescita e cambiamento che la porterà a superare i vecchi traumi, e soprattutto a vincere la sua paura d'amare.

Nessun commento:

Posta un commento