} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 3 ottobre 2019

La pupilla irriverente

Buongiorno lettori 😉 Ecco svelata la copertina del libro che qualche giorno fa avevo postato coperta!
Vi piace? 😊

Ringrazio la Queen edizioni e Monica per avermi dato la possibilità di leggere questo romanzo "La pupilla irriverente" e di avermi conoscere l'autrice Rita Mariconda di cui finora non avevo letto nulla.

la-pupilla-irriverente
Se vi piacciono i romanzi d'altri tempi, questo fa sicuramente al caso vostro.

Con descrizioni minuziose dei luoghi, degli abiti e dei dialoghi l'autrice porta il lettore a vivere una storia dell' 800.

La protagonista è una ragazza di nome Rebecca, che è appunto la pupilla, una figlia illegittima cresciuta con la balia Mary dopo la morte della madre.

E' una ragazza fuori dagli schemi che vive la sua gioventù liberamente e senza molte regole.

E' vivace, spensierata e vive in Scozia; tuttavia un giorno si ritrova ad avere un tutore a Londra, Alexander, duca di Lennox.

Rebecca e Mary sono costrette a fare le valigie e lasciare la loro casa per andare a abitare nel lussuoso palazzo del duca.

Alexander si dimostra fin da subito un personaggio molto forte e duro, cerca di dare delle regole e vuole trasformare la sua pupilla in una ragazza nobile dal carattere elegante.

Rebecca tuttavia vuole fare di testa sua e addirittura esce a cavallo vestita da uomo con i pantaloni, cosa assolutamente vietata per le donne all'epoca!

La storia principale si snoda appunto tra questi 2 personaggi che con i loro dialoghi si scontrano continuamente, ma in realtà poi si accorgono che tra di loro c'è qualcosa di speciale che li lega.

Il romanzo è arricchito anche da altri personaggi, come il fratello e l'amico di Alexander e le 2 gemelle amiche di Rebecca.

Si può pensare che sia una romanzo romance che tratta dell'odio e dell'amore tra due ragazzi, invece l'autrice pone in risalto anche l'amicizia e descrive molto anche gli altri personaggi non soffermandosi solo sui protagonisti.

Questo romanzo mi è piaciuto in quanto tratta di una storia in epoca vittoriana e a me i romanzi ottocenteschi piacciono molto, soprattutto gli abiti e le ambientazioni e poi l'ho gradito perché non è banale, anzi oltre alla storia d'amore dei 2 protagonisti c'è anche azione e colpi di scena.

Consigliato ad adulti e ragazzi in quanto è un romanzo ben scritto, semplice, non volgare che fa viaggiare nel passato!
Buona lettura! 😉

LINK AMAZON





TRAMA
Rebecca, figlia illegittima della duchessa St. John, è l’unica erede dell’antico ducato. Costretta contro la sua volontà ad abbandonare l’amata Scozia, si reca a Londra, dove incontra il suo tutore Alexander, il settimo duca di Lennox, un uomo freddo e oscuro. La fiera e solare insolenza di lei si scontrerà con la rigida autorità del bell’aristocratico.
Tra i due si accenderà un fuoco inatteso che gli eventi e le situazioni tenteranno di spegnere in ogni modo. Sullo sfondo della tranquilla Londra vittoriana hanno vita gli intrighi che condurranno la ribelle Rebecca e il rude Alexander verso un inevitabile destino.

2 commenti:

  1. Ciao Anna, la storia sembra molto carina così come l'ambientazione e la cover. Metto il libro nella mia lista di prossime letture. Alla prossima! :o)

    RispondiElimina