} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 26 ottobre 2019

Petali dalla luna

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo che gentilmente la Queen Edizioni mi ha mandato e si intitola "Petali dalla luna" di Ilaria Melis 😊

petali-dalla-luna
Viene definito come un romanzo romance, ma in realtà è molto più complesso.

La protagonista è Isabel, una ragazza che viene assunta da una casa editrice per disegnare manga. 
Qui si mette alla prova con una storia a fumetti dove i protagonisti sono Lili e Albert, che si intitolerà Petali dalla Luna.

Isabel ha un passato tormentato e difficile e ha una storia d'amore passata complessa a cui è ancora legata con incubi anche durante il giorno.

Fortunatamente un giorno lungo una scogliera incontra Nian, un pianista, anche lui in un momento difficile della sua vita, dove la sua "vena artistica" sembra averlo abbandonato.

La loro storia d'amore mi è piaciuta molto, perché sono due artisti che in un momento difficile dove perdono entrambi la loro ispirazione si incontrano e insieme cercano di superare la loro crisi scoprendo anche l'amore che c'è tra loro.

Vi dico subito che non è il solito romance, ma la scrittura è abbastanza complessa, sembra quasi un romanzo psicologico, in quanto il lettore pagina dopo pagina entra nella psiche di Isabel. 
Il lessico e la scrittura mi hanno stupito, in quanto oltre ad essere complessi sono ricchi di pensieri della protagonista e domande retoriche.

A me personalmente è piaciuto perché proprio nella sua stranezza sta la sua ricchezza. Un romanzo un po' folle, ma che ci insegna a non arrendersi, a rinascere dai momenti difficili e a capire qual è l'amore giusto.

Buona lettura!!! 😊

LINK AMAZON



TRAMA
Isabel scrive e illustra storie. "Petali dalla Luna" è una di queste. Anzi, non è una storia. E' La Storia. Ma le notti di Isabel si tingono di rosso e di morte. La guerriera si trasforma in una delicata bambola di cristallo, pronta a spezzarsi al minimo sussurro. Un legame indissolubile la tormenta e non le dà ancora pace. Se l'amore, quello vero, fosse qui, dentro disegni abbozzati di storie incompiute o dentro accenni di melodie bruscamente interrotte? 

Nessun commento:

Posta un commento