} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 16 gennaio 2026

Recensione "Indecent"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi parliamo di "Indecent" di Ava Lowell edito da Panda edizioni. Ringrazio l'autrice per la collaborazione e la copia cartacea. 

INDECENT

SCHEDA 

Autrice: Ava Lowell

Titolo: Indecent

Lunghezza stampa: 446 pagine 

Lingua: Italiano

Editore: Panda Edizioni





Un bel libro age gap spicy! 

Questa storia mi è piaciuta davvero molto perché amo il trope dell'age gap di per sé, e Ava l'ha reso davvero molto coinvolgente inserendo la relazione tra alunno e professoressa. 

La protagonista è Paige, una ragazza di 33 anni, professoressa di Anatomia, che si ritrova a insegnare nel Grand Forks. Paige si trasferisce lì con Amelia, sua figlia, che le darà del filo da torcere. 

Fin da subito c'è questo rapporto di attrazione-odio con un suo alunno, Devon Cooper, che si dimostra sicuro di sé e un po' sbruffone anche durante le lezioni. 

Lui gioca a hockey, ma vi assicuro che anche se dalla copertina può apparire un romanzo molto freddo, in realtà non è così. 

Paige e Devon inizieranno pian piano ad avvicinarsi e la loro relazione "proibita" farà diventare il clima molto caldo. 

Si, c'è dello spicy, ma non solo quello e ho apprezzato che c'è dello slow burn e non avviene tutto subito. 

Paige comunque è donna adulta, ha una figlia adolescente e un divorzio alle spalle, sicuramente non vuole fidarsi del primo ragazzino che la corteggia. 

Dall'altra parte Devon è attratto da Paige, ma ha una situazione familiare davvero delicata che tiene per sè. 

Entrambi sono due protagonisti che vogliono vivere appieno la loro relazione, ma hanno anche un po' paura. 

A ostacolarli, oltre alla relazione già "proibita" c'è anche il pregiudizio della gente. 

Mi è piaciuta come viene gestita la relazione, perché vengono alla luce i pro e i contro di questo amore con age gap e non è tutto così semplice, anzi. 

Ma alla fine riusciranno Paige e Devon a trovare il loro equilibrio?

Per chi ama i romance questa storia è da recuperare sicuramente. Come sempre i libri di Ava li divoro e la sua scrittura è davvero scorrevole. 

Per quanto riguarda i personaggi, non ci si può non innamorare di Devon. Anche se mi è piaciuto molto anche il personaggio di Paige per la sua maturità e sensibilità che si scoprono a un certo punto della storia. Amelia ha un bel caratterino, ma alla fine mi sono ricreduta. 

Una storia che mi è piaciuta molto, che ho finito in pochi giorni, romantica, passionale, ma anche riflessiva. Ci sono temi delicati, che anche se sono solo accennati comunque mi ha fatto piacere ritrovare per capire e conoscere maggiormente i protagonisti. 

Momento confessione: all'inizio pensavo di trovarmi davanti a un dark romance come Nemesis, ma in realtà si è rivelato tutt'altro e ne sono pienamente soddisfatta! 

Non vedo l'ora di leggere altri tuoi libri Ava! 

Buona lettura! 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/45PyVav


TRAMA 

Come si puè ancora credere nell'amore quando la vita ha deciso di colpirci nel modo più amaro possibile? Come ci si può fidare nuovamente di questo sentimento se chi diceva di amarci, ci ha tradito? Paige Bennet ha 33 anni e un matrimonio fallito alle spalle dal quale ha avuto una figlia, Amelia. Lasciare New York diventa l'unica alternativa praticabile e la cattedra come insegnante di Anatomia presso la facoltà di Biologia Umana della North Dakota State University, sembra una manna scesa dal cielo. Paige impacchetta la sua vita e si mette in viaggio verso Grand Forks, una cittadina immersa nel gelo glaciale del Midwest. Devon Cooper ha 20 anni ed è al terzo anno di medicina. È il defender dei Bison ND, la squadra di Hockey della NDU, spietato nel bloccare gli avversari lungo la balaustra. Ricco, bello, disinibito, ma custode di una fragilità che non rivela a nessuno. Un dolore che solo il ghiaccio sembra essere capace di anestetizzare. L'incontro di due anime imperfette. Spezzate. Ferite. Due vite che non combaciano, ma due cuori che sanno bene come ballare insieme.


Nessun commento:

Posta un commento