} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 19 agosto 2025

Recensione "Watch me" the New Republic (Vol. 1)

 Buongiorno lettori e lettrici 😃

Oggi vi parlo di "Watch me" di Tahereh Mafi edito Fanucci Editore che ringrazio per la copia cartacea e per la collaborazione. 

watch me recensione

SCHEDA

Titolo: Watch me

Autrice: Tahereh Mafi

Libro 7 di 7: Shatter Me

Lunghezza stampa: 352 pagine

Editore: Fanucci

Data di pubblicazione: 13 maggio 2025




E la saga di Shatter me continuaaaa! 

"Watch me" è il primo volume di una nuova trilogia collegata strettamente a tutta la saga di Shatter me e perciò da leggere soltanto dopo aver letto la saga principale. 

Sono passati, infatti, dieci anni dalla Restaurazione e quindi dalla fine dell'ultimo volume della saga e in questo libro il protagonista diventa James, il fratello di Adam e fratellastro di Warner.

James non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto, ora ha poco più di vent'anni e cerca di dimostrare il suo coraggio andando di nascosto in un'isola chiamata Ark Island, dove la Restaurazione è ancora presente. 

Qui James rischia più volte la sua vita, anche se fortunatamente ha il potere di risanare le sue ferite, viene catturato. 

Su quest'isola c'è un regime autoritario e un sistema di videosorveglianza molto sofisticato, inoltre la tecnologia è molto avanzata e c'è la presenza dell'intelligenza artificiale. 

Qui vive Rosabelle, una ragazza che si deve occupare della sorellina minore e che vive in povertà. Ciò che è costretta a fare per vivere è compiere azioni brutali. 

James e Rosabelle sono rivali, anche se appena se ne presenta l'occasione si alleano per tornare nella Nuova Repubblica dell'Ovest, a casa di James. 

Vi lascio solo immaginare la faccia di Warner al ritorno di James con al seguito Rosabelle! 

Una volta tornati cosa succederà? A cosa sarà sottoposta Rosabelle?

E' stato davvero bello vedere come se la cavasse James nell'isola, ma soprattutto ho apprezzato il rapporto che ha con Rosabelle, dagli orsetti gommosi al profumo di mela. 

In questo volume c'è del romance molto velato, non succede ancora nulla tra i protagonisti. Essendo un primo volume è comunque molto introduttivo. 

Ho amato rivedere i "vecchi" personaggi di Warner, Juliette, Kenji, Adam. Anche loro sono cresciuti, sono adulti e molte cose sono cambiate. 

Kenji si conferma il mio personaggio preferito con le sue battute e il suo essere simpatico.

Come primo volume mi è piaciuto davvero molto, è introduttivo, ma mi ha preso fin dalla prima pagina. 

Il pov è alternato e quindi vediamo tutto dal punto di vista di James e di Rosabelle. 

Vi dico già che il finale è illegale, sul più bello il libro si interrompe e non velo l'ora di proseguire, quindi spero che il secondo volume venga pubblicato il prima possibile. 

La scrittura della Mafi si conferma fluida e scorrevole, con i suoi capitoli brevi ho finito il libro in davvero poco tempo. 

Sono contenta di aver proseguito la saga, non sapevo cosa aspettarmi e non avevo alte aspettative in quanto la prima trilogia mi era piaciuta molto, la seconda un po' meno, invece questa si prospetta davvero interessante. 

Carina la scelta di aver inserito gli edges dorati e con i brillantini in questa edizione, mi piacciono moltissimo! 

Se amate il genere distopico unito al romance o anche per iniziare a leggere il genere distopico, secondo me la saga di Shatter me è super adatta. 

Buona lettura! 

LINK AMAZON 

https://amzn.to/3UV3Rk1

TRAMA 

Nei miei sogni sono al sicuro; ho una mano forte da stringere, una porta che mi separa dall’oscurità, un orecchio fidato cui sussurrare le mie paure. Nei miei sogni sono paziente e gentile... James Anderson aveva un piano. Più o meno. L’importante è che è riuscito in un’impresa impossibile anche per suo fratello maggiore, il famoso Aaron Warner Anderson: infiltrarsi ad Ark Island, l’ultimo rifugio della Restaurazione. In dieci anni nessuno ha mai fatto breccia nella roccaforte del regime, tranne James. Certo, ora è rinchiuso in una cella, ma si tratta comunque di una vittoria. Sono passati dieci anni dalla caduta della Restaurazione e da quando il famigerato duo Juliette Ferrars e Aaron Warner Anderson ha guidato una ribellione mondiale e fondato la Nuova Repubblica dell’Ovest. Ma dopo il periodo di calma apparente, la Restaurazione è pronta a rientrare in gioco compiendo una mossa dalle conseguenze devastanti. E questa volta ha la persona giusta per portare a termine la missione. Rosabelle Wolff aveva un piano, come sempre. Su Ark Island, dove la sorveglianza costante viene spacciata come sicurezza, anche le emozioni devono essere vissute con cautela. Rosabelle è un’assassina addestrata e ogni suo movimento è monitorato dall’intelligenza sintetica. Quando le viene ordinato di uccidere, esitare non è un’opzione. Traboccante di azione e tormenti amorosi, Watch Me è un viaggio esplosivo in un mondo distopico dove la dinamica enemies-to-lovers non è mai stata così impossibile. Un mondo mozzafiato assillato dalla domanda: chi siamo quando nessuno ci guarda?



Nessun commento:

Posta un commento