Buongiorno lettori e lettrici 😉
Oggi vi parlo di "Due onesti bugiardi" di Alessia Fiorentino che ringrazio di cuore per la copia cartacea e per la collaborazione.
Ho avuto anche il piacere di incontrare Alessia di persona a un evento ed è stata super gentile, grazie Alessia anche per la dedica 💗
SCHEDA
Lunghezza stampa: 223 pagine
Lingua: Italiano
Editore: bookabook
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2024
Che storia carina e non scontata! 😀
"Due onesti bugiardi" è uno dei quei libri che leggi e non ti accorgi che dopo poco è già finito.
E' super scorrevole, ma oltre a questo, la storia ti cattura tanto da voler capire come possa andare a finire.
Non lo definirei un romance vero e proprio, ma più un romanzo di narrativa con un pizzico di mistery per le varie situazioni che si vengono a creare.
La protagonista è Anita, una ragazza che sta per sposare il suo ragazzo Marcello e che è alle prese con i preparativi e la scelta dell'abito bianco.
La sua migliore amica Luna è l'amica che tutti vorremmo avere, super simpatica e sempre pronta a dare consigli.
Anita però da un po' di tempo fa dei sogni molto particolari: sogna Mimmo, un ragazzo che incontra durante una passeggiata con il cane e che sembra il Principe Azzurro, il ragazzo perfetto.
Ogni notte Mimmo si presenta in sogno e Anita lo conosce sempre di più, addirittura questi sogni sembrano essere quasi reali per lei.
In un sogno Mimmo le dice "Adesso cercami nella realtà".
Tutto ciò, naturalmente mette a repentaglio la sua vita e molti pensieri si affollano nella sua mente.
Sposare Marcello sarà ancora la scelta giusta? O sarà meglio cercare Mimmo nella vita reale?
Tra una prova dell'abito da sposa e l'altra e una lettera misteriosa, Anita decide di cercare Mimmo nella vita reale, aiutandosi con le varie app d'incontri e con i social.
Ma Anita riuscirà a trovare Mimmo? E perché fa questi sogni?
Non vi resta che leggere questo libro per avere delle risposte!
Io personalmente l'ho trovata una bellissima conclusione, non banale e non scontata e sono davvero felice e appagata di ciò.
E' una storia romantica, con del mistery che porta il lettore a riflettere sulle relazioni e sulle piccole cose.
Non posso non dire che l'ambientazione è fantastica. E' ambientato a Vicenza e riconoscere tutti i luoghi descritti è stato davvero bello ed emozionante.
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che il mio personaggio preferito è stato Luna, mi ha fatto davvero sorridere. Anche Mimmo mi è piaciuto molto, un ragazzo super dolce e comprensivo.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che Alessia ha una scrittura molto fluida, mi è piaciuto come sia riuscita a tenere alta l'attenzione e come abbia avuto questa idea per una storia che può sembrare banale, invece non lo è.
E' stata una bella lettura che mi ha tenuto compagnia per alcune ore e che mi ha fatto sorridere e riflettere.
Io ringrazio ancora moltissimo Alessia e le auguro di continuare a coltivare questa sua passione della scrittura. Io ci sono sempre per leggere qualcos'altro di tuo.💗
Se avete voglia di un romanzo non troppo impegnativo, scorrevole, piacevole e con un po' di mistero questa è la lettura che fa per voi.
Buona lettura!
LINK AMAZON
https://amzn.to/4eDkOGK
TRAMA
E se esistesse un motivo davvero valido per scappare a un passo dall’altare? E se quel motivo avesse un volto, un nome e un modo di fare che hanno l’effetto di una bibita ghiacciata ad agosto? Non è facile come sembra, però, perché dall’altro lato c’è un uomo altrettanto perfetto, la personificazione del Principe Azzurro. Anita Ricciardi, abituata a rigare dritto, questa volta sceglie il colpo di testa e molla tutto per mettersi sulle tracce di Mimmo, il ragazzo che tutte le notti le compare in sogno. Troppe le coincidenze e gli intrecci con la realtà, Mimmo non può essere solo una sconsiderata parentesi onirica. Ma chi è davvero Mimmo e, soprattutto, esiste anche in carne e ossa?
Grazie, Anna! È bellissimo ascoltare come, ciò che hai immaginato, risuona e prende vita per chi legge. ♥️
RispondiEliminaGrazie a te! E' stata davvero una bellissima lettura :)
Elimina