Buongiorno lettori e lettrici 😊
Eccomi oggi a parlarvi di "Il tempo della neve-segni del destino" di Manuela Vinario che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia cartacea.
SCHEDA
Titolo: Il tempo della neve - segni del destino
Autrice: Manuela Vinario
Libro 1 di 2 Il Tempo della Neve
Lunghezza stampa: 314 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 10 novembre 2022
L'ambientazione è super originale!
"Il tempo della neve - segni del destino" è il primo volume di una saga fantasy ambientata in Norvegia. Proprio questa ambientazione così particolare e così ben descritta mi è piaciuta moltissimo in quanto è molto originale per un fantasy.
Le due popolazioni principali sono i Tidlos, di cui fa parte la nostra protagonista Alesys, principessa figlia della regina Adele e del re Erik e i Puri, di cui fa parte Gunnar e i suoi genitori.
I Puri a differenza dei Tidlos non hanno poteri.
Alesys, che vedete anche ritratta in copertina, è una specie di Elsa di Frozen dai capelli neri e dalla pelle bianchissima.
Il suo potere infatti è quello di dominare il ghiaccio e la neve.
Seguiamo Alesys fin dalla sua infanzia, è una bambina che vuole semplicemente vivere la sua vita in libertà, giocare con il suo amico Arvid, ma purtroppo i suoi genitori essendo dei reali, tendono a stabilire delle regole e sono molto severi.
Quando Alesy cresce, infatti, ciò che i genitori scelgono per lei è un matrimonio combinato. Deve infatti sposare Gunnar, principe dei Puri.
Naturalmente tra loro c'è imbarazzo quando si incontrano e Alesys naturalmente non vuole sposare un ragazzo che non ama.
Sorgerà però un colpo di scena inaspettato che porterà Alesys e la sua famiglia a essere ricercati da Gunnar e dal suo regno.
Vi dico solo che si passa quasi a un giallo per il mistero che si viene a creare.
Come si concluderà la vicenda? Che ne sarà di Alesys e i suoi genitori?
Il finale, devo dire, è molto sorprendente e lascia sicuramente la curiosità per il secondo volume.
La storia è davvero molto scorrevole e la voglia di sapere cosa accade è davvero molta.
Per quanto riguarda i personaggi mi sono affezionata molto a Alesys, ci si può facilmente immedesimare in lei, una ragazza che appare fredda e non in grado di provare emozioni, invece è davvero una ragazza forte, coraggiosa, che si è ritrovata dei poteri da poter usare.
Gunnar l'ho comunque apprezzato come personaggio, capisco il suo dolore, ma invece non ho molto apprezzato Lene e Aleksander.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che Manuela scrive davvero in modo semplice e scorrevole. Questo è il primo libro che leggo suo e come stile devo dire che mi piace molto, soprattutto per quando riguarda le descrizioni. Sono letteralmente volata in Norvegia!
Ho apprezzato molto anche i capitoli non molto lunghi e le illustrazioni che sono presenti all'interno.
Trovo che la copia cartacea sia comunque molto curata con tutti i capitoli titolati e la copertina è davvero stupenda, sicuramente attira l'attenzione.
Un fantasy ricco di mistero, ma anche di avventura che mi è piaciuto davvero molto sia per i personaggi che per l'ambientazione.
Già i libri che hanno come protagonisti dei reali mi piacciono molto, qui che c'è anche del fantasy e della magia e quindi mi ha davvero stupito!
Come tema c'è sicuramente la crescita, la maturità e la consapevolezza che essere diversi è bello, perché ognuno ha le proprie peculiarità e le proprie caratteristiche da apprezzare.
Questo primo volume secondo me è un ottimo punto di partenza per la saga che sicuramente ci regalerà molte emozioni.
Se amate il fantasy, il mistery, il dark romance e un'ambientazione originale segnatevi questo titolo!
Buona lettura!
LINK AMAZON
Nessun commento:
Posta un commento