} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 11 marzo 2024

Recensione "Blameless"

Buongiorno lettori e lettrici 😁

Oggi vi parlo di "Blameless" di Sophie Simonitti che ringrazio di cuore per la copia cartacea e per la collaborazione. 

E' un romanzo autoconclusivo, ma vi consiglio di leggere prima "Ageless" 

recensione qui 👉https://www.lalibreriadianna.it/search?q=ageless 

L' autrice sarà presente al FRI sabato 16 marzo! 

blamelss

SCHEDA

Autrice: Sophie Simonitti

Titolo: Blameless

Parte della serie: PubMe Romance

Lunghezza stampa: 317 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 26 novembre 2023





Si ritorna a Palo Alto! 

Con questo nuovo romanzo Sophie ci riporta a Palo Alto, in California con una nuova coppia: quella formata da Logan e Isabel. 

Entrambi i personaggi erano già presenti nel primo volume e ritrovarli è stato davvero piacevole, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Logan che nel primo volume non avevo apprezzato particolarmente. 

Logan infatti nel primo volume aveva fatto soffrire Cassie, per questo, quando Isabel inizia il college, sia Cassie, che il padre James le dicono che non deve avvicinarsi a lui. 

Naturalmente un colpo di scena avviene già a inizio libro, quando alla prima festa a cui partecipa Isabel, viene costretta per gioco a entrare in un sottoscala con un ragazzo al buio... e indovinate chi sarà mai questo ragazzo? 

Esatto, proprio Logan! 

Appena la luce viene accesa e l'amico di Logan, Gabe, apre la porta, sia Isabel che Logan di distanziano e rimangono a bocca aperta. 

Tra loro c'è stato un bacio e un'affinità, ma Isabel non può di certo innamorarsi di Logan, incubo del padre e di Cassie. 

Isabel inizia così a frequentare Noah, il fratello di Cassie, lei con lui si sente a suo agio, ma si rende conto che non è affatto il ragazzo che desidera. 

Più Isabel cerca di stare lontano da lui, più si sente attratta. 

Logan studia musica ed è proprio a un'esibizione, suonando una determinata canzone che si fa prendere dal panico. 

Cassie e Isabel sono nel pubblico e Cassie, sapendo le difficoltà del suo ex Logan, lo aiuta a superare un attacco di panico. 

Ma perché Logan ha questi momenti di down? Da cosa sono causate queste crisi?

Pian piano Logan si lascerà andare e si confiderà a Isabel raccontandole tutto il suo passato. Addirittura per lei conia il soprannome di Angie come la canzone dei Queen. 

Anche se tutto era partito da un piano di vendetta contro il padre di Isabel e Logan voleva farla innamorare per poi lasciarla, la loro attrazione si fa sempre più intensa. 

Logan è addirittura geloso, vede nella sua Angie e nella musica la sua "ancora" di salvezza e la sua tranquillità. 

Riusciranno a vivere la loro storia? E soprattutto Cassie e James, il padre di Isabel, come la prenderanno?

Devo dire che Logan in questo volume l'ho rivalutato, approfondendo di più il suo personaggio ho capito da cosa era dettata la sua rabbia e la sua impulsività nel primo volume.

Ho amato questa storia, c'è moltissimo amore, ma anche molta amicizia.

Il rapporto di amicizia di Gabe e Logan è davvero magnifico, per non parlare di quello tra Cassie e Isabel. Cassie è davvero fantastica, sa dare i consigli giusti a Isabel e si prende cura di lei. 

Per quanto riguarda i personaggi Logan da bad boy e ragazzo senza cuore diventa pian piano un ragazzo dolce e passionale con Isabel. Ho amato come la musica per lui sia uno sfogo e come si renda pian piano conto dei suoi sentimenti forti.

Isabel mi è piaciuta molto, è una ragazza che cerca di assecondare il padre, ma poi decide con il suo cuore e l'ho compresa. Studia psicologia e vuole cercare di capire chi è il vero Logan. 

Mi è dispiaciuto un po' per Noah perché fin dal primo volume tifavo per lui, speriamo abbia presto anche lui la sua dolce metà. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Sophie si dimostra sempre bravissima a scrivere questo genere di romanzi, sono davvero super scorrevoli e si impiega pochissimo tempo per leggerli perché ti catturano. 

Non è solo un romance, ma anzi si affrontano temi molto delicati ed è proprio questo che incuriosisce e fa riflettere. 

Il messaggio che ne ho tratto è quello di non dare giudizi affrettati sulle persone, ma anzi è importante capire chi ci sta attorno andando oltre, conoscendo l'aspetto interiore di una persona.  

Una menzione la devo fare anche per la copertina, davvero stupenda! 💙

Una storia che mi è piaciuta davvero moltissimo, che mi ha coinvolto e che mi ha catturato facendomi anche riflettere. 

Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume in uscita a breve che sarà proprio la storia di Gabe, il migliore amico di Logan! 

Buona lettura!


LINK AMAZON 

Blameless


TRAMA 

“Quell'uomo mi aveva tolto l'unica ragazza che avessi mai amato.

E ora mi sarei preso sua figlia.”

Palo Alto (California), Stanford University. Il primo giorno di college, Isabel Long fa una promessa a suo padre James: stare alla larga da Logan Clark. Il ragazzaccio in questione ha decisamente un conto in sospeso con quell’uomo e il mezzo più veloce per ferirlo, è proprio far capitolare quell’angioletto di sua figlia, per poi spezzarle il cuore. Peccato che poi, dopo uno stupido bacio a causa di un banale gioco, tutto cambierà radicalmente. Isabel e Logan fingeranno di soffocare una pericolosa attrazione reciproca, ma ogni volta che si avvicineranno i loro cuori si riconosceranno e bruceranno di passione. E allora, quali regole valgono davvero in amore? Quanto contano le promesse che facciamo agli altri e a noi stessi? Di quali colpe si macchia un sentimento che non siamo in grado di controllare?

Tra ferite mai rimarginate, parole in musica e brividi sottopelle, Isabel e Logan dovranno decidere se soffocare ciò che sentono l’uno per l’altra o rischiare tutto, pur di non spegnere tutte le stelle che brillano in cielo quando sono insieme.

A Voi che avete amato “AGELESS” e per tutti Voi che ancora non lo avete letto. Sophie Simonitti torna per raccontarci la storia di Logan e Isabel, in uno spin-off che promette di scolpirci il cuore e di farci rischiare tutto per la persona giusta. Per capire che, in fondo, l’amore non ha colpe. L’amore, è l’unica cosa che merita di essere salvata. Sempre.

** ATTENZIONE: il romanzo è Autoconclusivo, ma per capire meglio le dinamiche tra i personaggi, consigliamo prima la lettura di AGELESS – Senza età. **

Nessun commento:

Posta un commento