} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 13 gennaio 2021

Recensione "Un disastro completo" Single alla riscossa

 Buongiorno lettori e lettrici 😃

Oggi vi parlo di "Un disastro completo" single alla riscossa di Marlena Ross, autrice emergente che gentilmente mi ha inviato e che ringrazio.

un-disastro-completo

SCHEDA 

Autore: MARLENA ROSS

Titolo: UN DISASTRO COMPLETO (UNA SINGLE ALLA RISCOSSA)

Casa editrice: AMAZON

Pagine: 126



Anche se è un breve romanzo di poche pagine, l'ho trovato comunque semplice e divertente.

La protagonista è Clelia, una ragazza normale come tante che lavora come receptionist in un albergo e che impariamo a conoscere pian piano durante la lettura.

Lei nota che le sue amiche hanno tutte un fidanzato e che vogliono sposarsi, mentre lei sta aspettando il ragazzo giusto. 

Vive un periodo difficile in quanto oltre ad innamorarsi di un uomo che poi scoprirà essere sposato, anche la madre la abbandona per andarsene con il suo compagno, così rimasta sola, decide di comprarsi un cane che le faccia compagnia.

Un giorno Clelia si ritrova ad indagare su un "fantasma" che abiterebbe nella villa del paese. In realtà la villa è stata per tanto tempo disabitata e ora invece viene ristrutturata.

Passeggiando con il cane Clelia incontra per caso il proprietario della Villa, un bel ragazzo con la Jaguar, che però la deride e la chiama ladra, invitandola ad andare via dalla sua proprietà.

Clelia amareggiata non sa però che lo incontrerà il giorno seguente nel bar del paese e Jean Pierre, così si chiama il ragazzo, si dimostrerà più gentile e la vuole conoscere.

Ma sarà lui l'uomo giusto? 

Clelia inizia a uscire con lui e addirittura lui le fa la proposta di matrimonio, ma tuttavia le chiede di licenziarsi per badare alla casa ed eventualmente ai figli.

Cosa farà Clelia? Cederà a quest'uomo o si renderà conto che il suo principe azzurro non è lui?

Mi è piaciuta la descrizione del paese in cui vive Clelia, soprattutto per l'aspetto dei pettegolezzi che si sa che in paesi piccoli ci sono, soprattutto dalla parrucchiera.

Nonostante l'editing non proprio perfetto e qualche refuso qua e la' è comunque una storia molto interessante, l'ho letta in poche ore e mi ha divertito.

Tuttavia mi ha fatto riflettere anche sull'amore sbagliato, quante volte sentiamo di storie di donne che si innamorano di uomini sbagliati, in questo caso Clelia oltre ad essersi innamorata di un uomo sposato di cui non ne sapeva nulla si innamora di un uomo che sembra perfetto e ricco ma che in realtà è povero di valori. 

Vuole che Clelia abbondoni il suo lavoro, la sua carriera, per dedicarsi solo alla famiglia, quando per Clelia il lavoro è tutta la sua vita e lo svolge con piacere. Perché c'è ancora lo stereotipo che una donna non può fare entrambe le cose? Lavorare e avere una famiglia? 

Vi lascio con questa riflessione...

Buona lettura! :) 


LINK AMAZON



TRAMA

Clelia vive a Remestello, un piccolo paese, dove le opportunità sono poche, restano solo i sogni a occhi aperti da condividere con le amiche del cuore: Elisa, Cristina e Sara.

Nel giro di poco tempo tutte si sposano, lei rimane una single in cerca dell'amore della sua vita. Si innamora del veterinario del paese ma scopre che è già sposato.

Si sente un disastro completo, con una madre in giro per il mondo innamorata di un aitante e arzillo vecchietto, non le resta che stringere amicizia con la regina del gossip del paese, la parrucchiera Gilda, proprietaria di Ricci & Capricci, luogo dei pettegolezzi locali.

Delusione e amarezza la costringono a chiudersi in se stessa in compagnia di Principessa, la sua adorata cagnolina, unico svago il lavoro presso l'albergo di Edoardo a Torino.

Quando ormai aveva abbandonato ogni speranza incontra un uomo affascinante, manager di una grande azienda, ricco che vuole restaurare Villa Nora, una Villa nel centro di Remestello, in disuso da decenni, che ha sempre affascinato lei e le amiche.

 

BIOGRAFIA AUTRICE

Marlena Ross nasce a Milano negli anni 80. Dopo anni di lavoro in una piccola biblioteca, decide di mollare tutto per stabilirsi in Spagna con il suo amore madrileno, e scrivere romanzi e racconti. "Un disastro completo" è il suo romanzo d'esordio.


Nessun commento:

Posta un commento