} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 22 settembre 2020

Principe di cuori

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "Principe di cuori" un romance new adult di L.A. COTTON edito Queen Edizioni (che ringrazio moltissimo per la copia omaggio) 

ATTENZIONE! E' IL PRIMO LIBRO DI UNA DILOGIA 

principe-di-cuori

SCHEDA

TITOLO: Principe di cuori 

SERIE: Verona Legacy Vol. 1 (cliffhanger) 

AUTORE: L. A. Cotton 

EDITORE: Queen Edizioni 

GENERE: New Adult 

PAGINE: da definire 

FORMATO: Ebook - cartaceo 

PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 settembre 2020 

NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.


Come potete vedere anche voi qui sopra, sono stata molto colpita da questo primo libro della nuova dilogia dell'autrice Cotton soprattutto dalla copertina. So che un libro non si giudica dalla copertina e basta, ma questa è davvero bella e dovevo per forza partecipare al review party organizzato dalla Queen edizioni e leggere il romanzo! 

La protagonista è Arianne Capizola, una ragazza che assieme alla sua migliore amica Nora frequentano il primo anno da matricole al college. 

Arianne però deve fingere di essere un'altra persona e chiamarsi Lina perché è la figlia di Roberto Capizola, un uomo d'affari conosciutissimo che fino a qualche tempo prima la teneva chiusa in casa per tenerla al sicuro.

Una sera Arianne dopo una sventura (che non riporto per evitare spoiler 😜) viene aiutata da un ragazzo che era li per caso. 

Anche se sconosciuto lei si fida di lui e tra loro nasce subito la scintilla. Nicco, così si chiama il ragazzo è un bel ragazzo muscoloso che ama il ring, è un ragazzo forte, ma con Arianne diventa dolce e la vuole proteggere.

Una serie di eventi e colpi di scena riveleranno infatti che tra le due famiglie, quella di Arianne e quella di Nicco c'è rivalità da molti anni e il passato non potrà cambiare l'odio delle famiglie neanche ora.

Tuttavia l'amore tra i due ragazzi è più forte e anche se i padri di entrambi verranno a conoscenza dell'amore dei loro figli, i ragazzi continueranno a vedersi di nascosto.

Avete presente Romeo e Giulietta? Ecco "Principe di cuori" è una versione moderna e riadattata della storia originale. A parte il fatto che la storia di Romeo e Giulietta mi piace davvero molto, tanto da aver visto oltre ai film anche un musical, questo romanzo mi è piaciuto fin da subito perché è ben fatto e moderno.

Troviamo dei protagonisti del mondo di oggi e ho riscontrato degli elementi che ritroviamo nella storia originale: oltre alla rivalità delle famiglie che è l'elemento centrale, il ballo in maschera, il balcone, la lotta, il cugino che viene colpito, il vedersi di nascosto dei protagonisti.

Il libro viene scritto in prima persona dai due protagonisti, leggiamo così i sentimenti di Arianne e quelli di Nicco, trovo che questo metodo di alternare i capitoli tra i protagonisti sia assolutamente azzeccato per far entrare il lettore nella storia.

I personaggi sono vari e mi sono piaciuti non solo i protagonisti ma anche gli altri personaggi di contorno soprattutto l'amica Nora che dà consigli e aiuta Arianne, è molto simpatica e si lascia molto andare con i ragazzi, ma si vede che la sua amicizia con Arianne è vera.

Devo dire che complessivamente sono rimasta molto soddisfatta di questo primo libro, anche se si sa che essendo una dilogia bisogna aspettare il secondo per vedere come va a finire...

Mi è piaciuto davvero molto perché è molto scorrevole e intrigante e vien voglia di andare avanti a leggere senza mai fermarsi.

Lo consiglio assolutamente a tutti gli amanti del romance e a chi ama Romeo e Giulietta.

Alla prossima :)


TRAMA 

Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente. Preferirebbe passare le sue

giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e

snob.

Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo. Preferirebbe passare le sue

giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le

apparenze.

Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad

abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che

sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata. C'è

solo un problema. Per Arianne, Nicco non è un cavaliere dall'armatura splendente. Lui è il figlio del più

grande nemico di suo padre. Lui stesso è il nemico. E le loro famiglie sono in guerra.

LINK AMAZON


2 commenti:

  1. Ciao Anna :) Molto accattivante questa storia che ripercorre la storia di Romeo e Giulietta in versione moderna <3 anche la cover è molto bella :o)

    RispondiElimina