} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 7 settembre 2020

La corrente invisibile

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di un libro a cui partecipo al review party assieme ad altri blog.

Ringrazio l'agenzia letteraria "Saper Scrivere" per l'opportunità e la copia del libro.

Vi presento "La corrente invisibile" di Salvino Muscarello.

la-corrente-invisibile

SCHEDA

Titolo: La corrente invisibile

Autore: Salvino Muscarello

Editore: Indipendently published (9 giugno 2020)

Pagine: 235

Prezzo:12,99 (copertina flessibile); 2,99 (e-book)

ISBN-13: 979-8652494636

ASIN: B089TVCJ4H


"La corrente invisibile" è un romanzo thriller e poliziesco allo stesso tempo. Il protagonista è un avvocato, Davide Bruno, che narra in prima persona un caso di omicidio, inizialmente pensato come incidente stradale.

Virginia De Falco, nota giornalista, è morta in un incidente d'auto e l'avvocato Davide si ritrova a difendere Galvani, un potente uomo d'affari che quella sera era stato con la vittima.

Difficile per un avvocato, soprattutto per Davide difendere Galvani, in quanto è sempre stato un amico di famiglia e Galvani conosce bene i suoi genitori, soprattutto il padre di Davide che era avvocato. 

Molti indizi si susseguono per ricercare la verità, soprattutto per cercare il colpevole e Davide si avvale del suo amico detective Germano. 

L'atmosfera che si respira per tutto il romanzo è quella siciliana, con il paesaggio del mare, i profumi e il riferimento agli arancini, sembra quasi di essere lì! 

Mi è piaciuto molto che l'avvocato narri in prima persona perché permette di capire cosa pensa, i suoi dubbi, se credere o no a Galvani che lui stesso deve difendere.

Anche se in realtà il mio personaggio preferito è Germano, il detective amico di Davide: si vede che tra loro c'è una bella amicizia e addirittura per parlare del caso si ritrovano a mangiare in una bancarella di street food. 

Germano è molto simpatico e anche lui pian piano si incuriosisce e vuole cercare la verità.

Per quanto riguarda la struttura del libro, è diviso in due parti, collegate tra loro con capitoli ben strutturati.

Nel complesso ha pochi personaggi, ma lo stile non è semplice, anzi è ricercato con termini tecnici e adeguati all'ambito degli avvocati, si vede che c'è stata una ricerca linguistica da parte dell'autore.

Se amate il genere sicuramente ve lo consiglio, perché può sembrare una storia vera, un caso vero non la classica morte atroce e la ricerca dell'assassino.

Un susseguirsi di ricordi e bugie e il colpo di scena finale con una giusta decisione di non far emergere una verità passata, rendono questo romanzo decisamente molto intrigante.

Buona lettura :)


LINK AMAZON 


TRAMA

In una sera di inizio aprile, il giovane avvocato Davide Bruno riceve la visita inaspettata del cavalier Galvani, l'uomo più potente della città, che coinvolgendolo nell'inchiesta sulla morte della giornalista Virginia De Falco lo porterà a recuperare e riannodare un filo nascosto e sepolto dal tempo.


Nessun commento:

Posta un commento