} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 30 agosto 2020

"Come la marea"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Iniziamo una nuova settimana con una nuova recensione!

Oggi vi parlo di "Come la marea" romanzo romance di Erielle Gaudì che ringrazio per la copia. 


come-la-marea



 

SCHEDA LIBRO 


Titolo: Come la marea

Autrice: Erielle Gaudì

Editore: Selfpublishing

Genere:  Romance contemporaneo

Pagine: 257

Prezzo ebook: € 0,99 (offerta lancio) 

Formato cartaceo: in corso di pubblicazione

Prima edizione: 2013 

Seconda edizione: 15 luglio 2020

 
La protagonista è Laura, una trentenne che lavora in tribunale sommersa da documenti, che come ogni anno d'estate si reca presso la sua casa al mare per le vacanze estive.

Quest'anno però al posto di arrivare in agosto decide di godersi la vacanza prima, a luglio e, arrivata nella sua casa estiva trova inaspettatamente la porta già aperta.

Decide di entrare e in soggiorno non si immagina di certo di trovare un bel ragazzo bruno e muscoloso.

Laura rimasta delusa in passato dall'amore rimane colpita dal ragazzo e lo stesso vale per lui. Tra i due aumenta la tensione, ma anche l'attrazione.

Nicolai, così si chiama il ragazzo, afferma che si trova in quella casa regolarmente con un contratto di affitto. Laura naturalmente è arrabbiata e fa di tutto per cacciarlo, anche se c'è molta attrazione tra i due e in realtà vuole che rimanga.

Per fortuna interviene Clara, l'amica di Laura che propone, visto che entrambi possono rimanere in quella casa regolarmente, che vivano insieme ed eventualmente si dividano gli spazi.

Entrambi accettano e inizia così una specie di "convivenza", si scopre infatti che Nicolai è un bravo chef e che è anche amante dei gatti.

Tutto procede bene, fino all'arrivo di un mega yacht di un ragazzo russo, Alexis che rimarrà attratto da Laura.

Inizia così un triangolo amoroso, miscelato da storie familiari, dal passato che ritorna e da molti colpi di scena.

Posso dire che è un romanzo molto carino, non il solito romance con il triangolo amoroso, ma una storia ricca di mistero e colpi di scena che portano il lettore a proseguire la lettura per vedere come andrà a finire.

Lo stile è molto semplice con molti dialoghi e anche le descrizioni del paesaggio è ben fatta, mi è sembrato davvero di immaginarmi l'isoletta, la casa, la stradina in discesa che porta al mare.

E' un romanzo adatto a tutti, da leggere con spensieratezza sopratutto durante l'estate! :)

 
Vi lascio la trama e il link Amazon! 

Buona lettura 


TRAMA

Cosa faresti se un affascinante sconosciuto ti rubasse un bacio? E se si fosse comodamente installato in casa tua? E se ti trattasse con sufficienza, convinto che l’intruso non sia lui, ma tu? 

È quello che capita a Laura: appena ritornata nella sua casa delle vacanze la trova già occupata e reagisce alla situazione in maniera imprevedibile.

Comincia così una difficile convivenza complicata dall'arrivo di un enigmatico principe russo. Divisa fra i due uomini, per la prima volta la protagonista scoprirà la forza travolgente della passione e il tormento dell’amore.
La storia è ambientata in un'isoletta del Mediterraneo e procede a ritmo serrato, fra incontri bollenti, intrighi internazionali e tesori nascosti, fino al piacevole “happy end”.


LINK AMAZON 


2 commenti: