} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 24 agosto 2020

Gemini

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Iniziamo la settimana con una nuova recensione!

Oggi vi parlo di Gemini un romanzo fantasy scritto da un giovane autore emergente Omar Costenaro.


gemini

Il libro inizia con una legenda di date e capitoli per spiegare lo spazio temporale in cui avvengono i fatti, anche se tuttavia leggendo normalmente la narrazione non si ha bisogno di andare a guardare continuamente la prima pagina. 

Il tema principale del romanzo è la MAGIA. Rischia infatti di scomparire, per questo Ologold un ragazzino e il suo maestro stregone Syter fanno un viaggio nel passato per salvare il presente. 

La loro missione diventa uccidere i creatori: tre gemelli Jake, Andy e Luke molto diversi tra loro. 

Il romanzo si presenta con lo stile tipico del fantasy, eroi, poteri, magia fanno da sfondo all'azione con battaglie e scontri. 

Il personaggio di Ologold mi è piaciuto molto perché è un ragazzino coraggioso, forte, determinato per la sua età, ma anche al severo Syter devo dire che ci si affeziona.

Lo stile di scrittura è abbastanza semplice e scorrevole con colpi di scena che si susseguono.

Leggendo mi è quasi sembrato di guardare un film con anime giapponesi, dove ci sono vari eroi, magie e colpi di scena, un film intricato che invoglia lo spettatore ad arrivare alla fine per capirne di più!

Mi ha anche fatto riflettere sul "tempo", una caratteristica con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, quante volte vorremmo tornare indietro nel passato e cambiare qualcosa? Magari ci fosse la possibilità di fare un viaggio nel passato per cambiare il presente e il futuro! Tutti vorremmo avere questo potere! 😀

Lo consiglio agli amanti del genere e a chi vuole immergersi in una lettura particolare con viaggi nel tempo! 


LINK AMAZON 



TRAMA

Presente.

Che cosa accadrebbe se all’improvviso ogni mago in ogni angolo dell’universo si ritrovasse privato di ogni potere?

La responsabilità di risolvere l’anomalia spetta a Syter e Ologold, potente stregone e giovane apprendista.

Passato.

Che cosa accadrebbe se all’improvviso tre bambini venissero a conoscenza di questo potere arcano e pericoloso allo stesso tempo?

Un fardello che ricade sulle spalle di Jake, Luke e Andy, tre gemelli che lottano per sopravvivere in un mondo primordiale.

La Magia, il filo conduttore che collega questi due mondi lontani, sarà la chiave per cambiare il passato, salvare il presente e scrivere un nuovo futuro.

Un viaggio nel tempo, la soluzione per riportare l’ordine degli eventi e ogni cosa al proprio posto.


ESTRATTO 

LA MAGIA SMETTE DI ESISTERE

Syter si concentrò per un attimo e ad un tratto, dal nulla comparve la barriera perfetta: lava incandescente rappresentava il fuoco, burrascosi oceani rappresentavano l’acqua, potenti uragani l’aria e fluttuanti tempeste di sabbia, la terra.

Ologold distolse però lo sguardo da essa, perche la valle ghiacciata al’improvviso cominciò a tremare, il cielo divenne nero, come se un una nube maledetta avesse oscurato il mondo, un tuono squarciò infine il tetro panorama prima di abbattersi sul ghiaccio poco lontano.

I due si guardarono intorno mentre le barriere mistiche che li circondavano si spensero assieme alla luce del giorno. La magia prima iniziò a perdere la propria intensità e infine, dopo aver emanato un’ultima scintilla, cessò di brillare, proprio come una lampadina giunta alla fine della propria esistenza.          


Nessun commento:

Posta un commento