} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 13 maggio 2020

End of the Road Bar parte 2

Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo della seconda parte di un libro che ho già letto l'anno scorso e di cui avevo già fatto la recensione "End of the road bar parte 2" di Daniele Batella.

end-of-the-road-bar

Nella prima parte del libro eravamo rimasti in questo bar misterioso in cui 7 personaggi si sono fermati portati dalla casualità.

Ognuno tra un drink e l'altro servito dalla cameriera Penny aveva preso la parola per raccontare la sua vita.

In questa seconda parte troviamo la fine del racconto di Elsa, poi la storia di Zack e Elizabeth molto complicata inizialmente, che poi sembra trovare una strada giusta  e riprendersi, ma che poi finisce tragicamente e infine il racconto di Sean.

Dopo aver completato tutti i racconti sono ancora molti i dubbi e i misteri di questo posto.
Mi sono chiesta, perchè proprio questi personaggi si sono ritrovati li? Chi è Penny la cameriera? Perchè tutti nei loro racconti parlano di aver trovato una carta dei tarocchi?
A tutte queste domande ho trovato risposta alla fine di questo libro.

Devo dire che è stata davvero innovativa come storia, i protagonisti non si ritrovano certo per caso in questo bar e anzi i loro destini sono legati da molto più tempo.
Mi è piaciuto molto come le anime di questi personaggi siano legate tra loro, come da un filo che le tiene unite e da cui non riescono più a districarsi.

Diciamo che questa seconda parte di End of the road bar è il proseguo di parsonaggi particolari ognuno con il proprio animo oscuro e violento.
Il lettore si ritrova sempre più coinvolto in questi racconti, quasi come uno psicologo, per capire l'anima dei personaggi, il loro passato oscuro, il perchè si ritrovano in questo bar durante una tempesta.

Lo stile dell'autore è molto semplice, ma di impatto e a volte violento, ma d'altronde non è certo un libro per tutti.

L'atmosfera cupa e scura e i temi raccontati sono adatti a persone adulte che di certo non vogliono leggere una lettura leggera o un romanzo romantico.
Nonostante l'autore sia emergente lo stile e la scrittura mi sono piaciuti molto e ho trovato davvero un romanzo contemporaneo impegnativo, ma originale, diverso dai soliti.

Buona lettura :)

LINK AMAZON


TRAMA
La notte più lunga che l’End of the road bar abbia mai avuto. Sette sconosciuti, condotti lì da un’invisibile volontà, raccontano le loro vite a Penny, la glaciale e misteriosa cameriera pronta a raccogliere le loro confessioni tra un drink e l’altro. E così, ora che i primi quattro clienti hanno messo a nudo le loro esistenze, è giunto il turno degli ultimi tre.

Un rocambolesco viaggio tra le bianche cupole di Roma, le guglie sferzate dal vento di Norwich, le caleidoscopiche vie di New Orleans e le infinite lande ghiacciate dell’Antartide. Segreti, amori inconfessabili e crimini efferati si susseguono in un complesso arazzo che inizia a concedere le sue risposte alla più grande domanda dei sette.

Cosa ci fanno veramente lì? Alla fine l’alba giungerà come una luce rivelatrice; i segreti verranno svelati, il misterioso filo che attraversa le vite dei sette verrà finalmente dipanato e Penny mostrerà il suo vero volto, gettando una fosca luce sul loro destino finale.





Nessun commento:

Posta un commento