} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 5 novembre 2019

Sorry

Buongiorno lettori e lettrici 😃 
Oggi vi parlo di un libro che gentilmente l'autrice e la Queen Edizioni mi hanno mandato e che ringrazio molto 😍

sorry
Il romanzo si intitola "Sorry" ed è di Lee Ann Keats.

La protagonista è Tiffany, per gli amici Tif, una ragazza adolescente che ha un difficile rapporto con i suoi genitori, soprattutto con la madre che la mette sempre in punizione.

Per fortuna Tiffany ha un migliore amico George che ogni tanto si intrufola in camera sua passando dalla finestra e con cui può parlare tranquillamente e confidarsi.

Una sera vengono a cenare a casa di Tiffany degli amici di famiglia dei genitori e il loro figlio Breu con la fidanzata.

Tra Tiffany e Breu non scorre buon sangue, Breu infatti è il tipico ragazzo bello che ama apparire e che appartiene a una famiglia agiata, tutto il contrario di Tiffany!

Ma complice una punizione data dai genitori, Tiffany si ritrova a pulire la barca di Breu e tra i due inizia un'amicizia che si trasformerà in qualcosa di più.

Ma non è solo della loro storia d'amore che si parla in questo libro, c'è anche una forte rinascita di Tiffany e soprattutto da metà libro fino alla fine troviamo i personaggi più grandi, con il loro lavoro e le loro vite diverse.

Ci sono molti colpi di scena, Tiffany dovrà trasferirsi e non avrà un bel periodo, ma per fortuna sarà sempre consolata dal suo migliore amico George e lei riuscirà a prendere le redini della sua vita e riceverà quel perdono che tanto desiderava.

L'ambientazione descritta è quella di Londra, l'autrice ha descritto molto bene ogni personaggio e la scrittura è molto semplice ricca di dialoghi tipica di un romanzo young adult.

Nel complesso un romanzo carino da leggere, soprattutto mi è piaciuto il personaggio di George, sempre pronto ad aiutare l'amica e il cambiamento di Tiffany che pagina dopo pagina da ragazza fragile riesce a prendere forza e a riscattarsi.

Buona lettura 😃

TRAMA

Tiffany Hayes ha un “sacchetto rosso dei ricordi” in cui man mano ripone gli oggetti che segnano in qualche modo la sua vita, un elemento che, insieme alle splendide citazioni tratte da alcune opere di Virginia Woolf, fa da filo conduttore a questa storia intensa e indimenticabile, che indaga la crescita di una protagonista dalla personalità inaspettatamente forte e tutt'altro che scontata. Le vicende si svolgono in un’incantevole scenario sul Tamigi: a Canvey Island prima e poi a Londra, tra vicissitudini famigliari e un grande amore segretamente custodito che potrebbe sbocciare in qualcosa di inaspettato e meraviglioso.


LINK AMAZON



4 commenti:

  1. Ciao Anna :) la storia sembra interessante e l'ambientazione mi attira molto. La metto nella mia lista (ormai infinita) di future letture ;o)

    RispondiElimina
  2. Ciao Erielle, grazie mille ☺️☺️☺️

    RispondiElimina