} S Pink Premium Pointer

sabato 19 gennaio 2019

Una morte perfetta

Buonasera lettori! :)
Oggi dedico alcune parole ad una autrice che apprezzo molto per la sua tecnica di scrittura e ogni suo romanzo thriller si rivela un successo! L'autrice è Angela Marsons e il libro è "Una morte perfetta".

una-morte-perfetta
Inutile dire che è un romanzo thriller per adulti, con alcune scene forti tipiche di questo genere.

Come nei libri precedenti di questa autrice, il lettore si ritrova davanti a 2 omicidi che la squadra della detective Kim Stone  deve cercare di risolvere, per dare giustizia alle vittime.

In questo ultimo romanzo, Kim e la sua squadra si ritrovano in un laboratorio isolato in cui vengono studiati i cadaveri in decomposizione, un vero e proprio posto in cui i corpi donati alla scienza vengono studiati da professori e studiosi.

Qui avviene il ritrovamento di una donna e mentre si inizia ad indagare, una seconda vittima il giorno dopo viene ritrovata sempre con i stessi dettagli della morte della precedente.

Un vero serial killer ha trovato il posto per seppellire le vittime, ma chi è? E soprattutto perché lo fa?

Mentre le indagini proseguono Kim decide di raccontare ciò che sta accadendo alla stampa e più precisamente a Tracy Frost  (chi ha letto gli altri romanzi sa di chi parlo) e nota subito che quando Kim le racconta chi sono le vittime lei ha un sussulto, perciò potrebbe, la vita della giornalista, essere in pericolo.

Ciò che amo di questi romanzi, come già detto anche in precedenti recensioni è la protagonista Kim, che è una detective donna molto determinata.

Naturalmente anche gli altri personaggi sono ben descritti e i dialoghi a volte fanno anche sorridere.

Dall'inizio alla fine si rimane incollati alle pagine in quanto a mano a mano nuovi elementi e nuovi colpi di scena si aggiungono fino ad arrivare alla conclusione.

Il lieto fine è presente in tutti i romanzi della Marsons e l'obiettivo di "fare giustizia" viene alla fine raggiunto!

Aspettando un' altra avventura di Kim e della sua squadra, vi consiglio di leggerlo, soprattutto a chi piace questo genere!

Alla prossima!






TRAMA 
Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora fresco di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha scoperto il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e il suo corpo è ritrovato con la bocca riempita di terra. Non c'è più alcun dubbio: c'è un serial killer che va fermato prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all'assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?

2 commenti:

  1. Ciao mi presento sono Fedy, il tuo blog è molto bello e interessante.
    Sono una tua lettrice fissa. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog https://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina