} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 30 dicembre 2018

SICE - Polveri sottili

Buongiorno e buona domenica lettori! 😉 Oggi vi parlo di un libro che gentilmente l'autore Fernando Santini mi ha inviato. 

Si intitola "SICE- Polveri sottili" ed è il secondo volume di una serie di libri.

Per chi vuole iniziare questa serie dal primo volume, il titolo è "SICE-le bambole non hanno diritti" che ho già recensito qui nel blog in data 9 settembre, se volete farvi un'idea vi consiglio di darci un'occhiata! 😊

sice-polveri-sottili
Anche questo secondo romanzo è di genere thriller/giallo e se nel primo volume veniva trattato il tema dell'immigrazione, in questo secondo volume il lettore si trova di fronte al tema dei rifiuti tossici.

Già la copertina infatti suggerisce che è un tema molto delicato perché i rifiuti possono essere pericolosi per le persone e come viene descritto nel libro, possono esserne colpiti anche i bambini.

Troviamo quindi la squadra di Marco Gottardi, la SICE ad indagare e a trovare i criminali di questo giro di rifiuti tossici e ritroviamo anche la squadra ARCO, un gruppo di persone che lavorano in parallelo alla squadra SICE, ma per risolvere i casi si avvalgono della violenza.

Anche questo secondo romanzo "cattura" il lettore fin dalla prima pagina e a mio parere questo avviene grazie allo stile dell'autore e alla struttura ben organizzata del romanzo in piccoli capitoli.

Mi è piaciuto questo romanzo perché come il primo tratta un tema di attualità, facendo riflettere il lettore su alcune domande come ad esempio: fin dove può arrivare la crudeltà? Perché ci sono persone che mettono in pericolo altre persone, soprattutto bambini?

Ringrazio ancora l'autore che mi ha permesso di leggere e riflettere con i suoi romanzi, e sono molto felice di aver trovato una maturità e una crescita anche nei personaggi e come da mio suggerimento nella recensione del primo volume, Marco Gottardi trova l'amore!

Nell'attesa di leggere un terzo volume, vi auguro buona lettura! 
E se avete già letto il primo romanzo o questo vi invito a scrivere un commento qui sotto o sui social!

Grazie





TRAMA
Sergej, un killer russo sfuggito agli arresti che hanno chiuso la precedente indagine di SICE, è libero. Ora il vicequestore Gottardi deve decidere se accettare l’aiuto di ARCO, con tutto ciò che ne consegue, o se affidarsi esclusivamente ai suoi uomini. Nel frattempo fantasmi provenienti dal passato lo portano a indagare su un traffico di rifiuti tossici molto pericolosi, che sono già costati la vita di un uomo e che rischiano di mettere in pericolo anche la vita di un gruppo di bambini. Gottardi e la sua squadra dovranno agire in fretta e con determinazione, attenti ancora una volta a intuire di chi possono fidarsi e da chi, invece, devono guardarsi.

Nessun commento:

Posta un commento