Buongiorno lettori e lettrici 😚
Oggi vi parlo di "Dragon Heart - il viaggio" di Amabile Giusti edito da Gribaudo.
Ringrazio di cuore l'autrice per la copia e per la disponibilità 💗
N.B. E' il primo volume di una dilogia!
SCHEDA
Titolo: Dragon Heart il viaggio
Autrice: Amabile Giusti
Lunghezza stampa: 304 pagine
Editore: Gribaudo
Data di pubblicazione: 18 marzo 2025
Un bel romantasy!
Sono davvero contenta di aver letto questo primo libro della dilogia e aver conosciuto finalmente la penna di Amabile Giusti che ringrazio davvero moltissimo per avermi mandato la copia cartacea.
"Dragon Heart" è un romantasy molto scorrevole in cui conosciamo la protagonista Gea fin da bambina.
Gea ha dei poteri molto particolari legati alla terra e alla natura, ed è anche l'ultima sopravvissuta "delle Madri" ad avere questi poteri.
Proprio per questo, il principe Keagorl vuole rapire Gea per portarla nel suo palazzo, il suo potere è sicuramente importante per il regno, dato che sta attraversando una crisi ambientale e lei potrebbe contribuire ad avere le risorse necessarie e garantirne la sopravvivenza.
Il principe affida l'incarico di rapirla ad Argon, suo uomo fidato, l'ultimo domatore di draghi, un uomo molto severo e da sempre nemico di Gea e delle Madri.
Argon riesce a trovare Gea, che ormai è quasi diciottenne e con lei dovrà affrontare un lungo viaggio per arrivare dal principe.
Non vi dico cosa succede durante il viaggio, ma accade davvero di tutto e di più, oltre al fatto che Argon sembra molto freddo e rigido con Gea, anche se poi cambia e si dimostra molto protettivo.
Gli ultimi capitoli sono stati davvero un colpo di scena dietro l'altro e il finale è aperto proprio per lasciare spazio al secondo volume.
Un romantasy che ho apprezzato molto per la parte romance che secondo me è anche la più predominante. Avrei voluto magari vedere di più la parte relativa ai draghi, ma comunque il fantasy presente mi è piaciuto.
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Gea è una ragazza dolce e molto ingenua, ma anche coraggiosa. Argon è totalmente il suo opposto, anche se dietro la sua freddezza si nasconde un cuore tenero.
Proprio questo odio-amore tra i due mi ha coinvolto e mi ha fatto proseguire nella lettura.
Per quanto riguarda la scrittura, è scritto in terza persona, è super scorrevole e ha il trope dell'age gap, ma anche quello dell' enimies to lovers, quindi proprio i miei due trope preferiti.
Naturalmente con il finale aperto la curiosità aumenta e quindi non vedo l'ora di leggere il seguito che recupererò a breve.
Se amate il genere romantasy ve lo consiglio assolutamente!
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Gea è l’ultima delle Madri, una stirpe di donne dotate di rari poteri in grado di influire sugli elementi naturali e far germogliare nuova vita. Ha diciotto anni, vive in una casa per orfani e fa di tutto per passare inosservata, pur di non finire nelle mani sbagliate. Argon è l’ultimo domatore di draghi esistente. Il suo nome suscita terrore a ogni latitudine del Regno. Il suo esercito di draghi è fonte di distruzione e di morte. È a lui che il tirannico e perverso principe Keagorl affida l’incarico di scovare la ragazza e condurla al Palazzo Reale: in una terra diventata arida, sterile e ostile assicurarsi il raro potere di una Madre rappresenta la garanzia di avere risorse e mantenere la supremazia. A Gea è stato insegnato, fin da bambina, a temere i draghi e il loro terribile cavaliere. Ad Argon è stato ordinato di catturarla a ogni costo. Per giungere a destinazione li attende un lungo viaggio. Cosa può accadere quando una giovane donna innocente si ritrova alla mercé di un guerriero col cuore di ghiaccio? Chi vincerà lo scontro di forze tra la purezza e la crudeltà?
Nessun commento:
Posta un commento