} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 11 settembre 2019

The Bachelors - Tre scapoli cercano moglie - review party

Buongiorno lettori e buon pomeriggio 😊

 Oggi vi parlo di un libro che ho appena terminato di leggere e si intitola "The Bachelors - Tre scapoli cercano moglie" di E.s. Carter.

Ringrazio la Queen edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima il romanzo e per avermi permesso di promuoverlo con il mio blog.

the-bachelors

Come potete intuire dalla copertina si tratta di un romanzo rosa che parla d'amore.

Vi ricordate la storia di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen?

 Ecco io definirei questo romanzo un Orgoglio e pregiudizio moderno, che si rifà ai giorni nostri.

Inizialmente il libro ci presenta 3 ragazzi, fratelli (quelli che vedete in copertina) ognuno con un carattere diverso dagli altri.

Troviamo Bing, il più profondo e sensibile dei tre, Darcy il più razionale e realista e Wick, il minore dei tre che è il più divertente e spontaneo data la sua giovane età.

I tre fratelli Austen sono proprietari di una catena di librerie che però non è in ottimo stato finanziario, dato anche dalla scoperta degli ebook e quindi il calo delle vendite del libro cartaceo.
    Per mantenere solida l'attività i tre fratelli hanno poco tempo e al più piccolo dei tre viene un'idea folle: perché non presentarsi al ballo di beneficenza delle sorelle Bennet?

Ed è a questo punto che l'autrice ci presenta le sorelle Bennet.

Loro sono Lydia, Liza e Jane.
Anche queste tre sorelle hanno dei caratteri diversi tra loro: Lydia soprattutto è una ragazza spontanea a cui piace divertirsi e fare follie, Liza è la sorella più saggia e "con la testa sulle spalle" che segue l'attività di famiglia, Jane invece è quella più timida e pacata.

Tutte e tre sono belle, ma soprattutto ricche!

Ed è proprio questo che attira i fratelli Austen a partecipare al ballo ed è proprio qui che ognuno di loro conoscerà una sorella Bennet tra il lusso e la ricchezza.

Un colpo di scena unirà queste famiglie ancora di più, ma non posso rivelarvi di più! 😛

Secondo me è un libro che va letto per divertirsi e rilassarsi tra letture più pesanti; è un romanzo che si legge in breve tempo in quanto scorrevole, ma è comunque ben fatto, i protagonisti con le loro caratteristiche ci sono, i colpi di scena non mancano e il lieto fine è presente come da tipologia romance.

Sono contenta di aver conosciuto grazie a questo libro l'autrice, che non conoscevo ancora, che posso dire ha avuto un'idea molto originale portare nel 2019 un romanzo alla Jane Austen!

Lo stile è semplice, a tratti anche spiritoso e con termini piccanti, per questo lo consiglio prevalentemente per adulti e ragazzi maggiorenni.

Come sempre vi lascio il link Amazon e la trama e se lo leggete fatemi avere il vostro pensiero!

Alla prossima! 😉


LINK AMAZON




TRAMA

È una verità universalmente riconosciuta che uno scapolo senza soldi debba cercare una moglie ricca. Darcy, Bingham e Wick sono sull'orlo della bancarotta e rischiano di perdere l'azienda di famiglia. Senza un miracolo o un sostanziale investimento, la Austen, la catena di librerie fondata dal loro bis-bis-bisnonno, verrà liquidata. Ma ad un ballo di beneficenza i tre fratelli incontrano le sorelle Bennet, belle, single ed estremamente ricche. Wick convince i suoi fratelli che l’unico modo per salvare la loro compagnia sia quello di prostrarsi ai loro piedi, ma le tre donne sono molto più che semplici ereditiere smorfiose e superficiali. Riusciranno gli scapoli Austen a trovarsi una moglie, salvando così il nome di famiglia? O diventeranno solo l’ultima conquista delle sorelle Bennet?

2 commenti: