} S Pink Premium Pointer

lunedì 27 agosto 2018

Starlight e Moonlight

Buongiorno lettori! 😊 Oggi vi parlo di una breve serie di un'autrice italiana giovane Cristina Chiperi edito da Garzanti. 

La serie è formata da due libri "Starlight" e "Moonlight" di cui il secondo "Moonlight" è appena uscito a Giugno.

Qui sotto vi riporto le copertine molto accattivanti!

starlight
La trama racconta di una storia d'amore tra giovani studenti universitari, la protagonista Daisy è innamorata di Ethan, ma allo stesso tempo migliore amica di Tommy

Daisy ha vissuto un'infanzia difficile dovuta alla separazione dei genitori e si lega facilmente a questi due ragazzi che non nascondono la loro gelosia nei confronti della ragazza.

moonlightOltre a questi personaggi principali ci sono anche gli amici di Daisy che arricchiscono la trama con le loro storie personali.

"Starlight" finisce proprio con la tipica tecnica della suspance, per questo ero curiosa di attendere il secondo libro "Moonlight" per vedere come proseguisse la storia.
Devo dire che non sono rimasta delusa, anzi ritroviamo sempre gli stessi personaggi e molti colpi di scena.

Lo stile della Chiperi è semplice e diretto, volendo appunto rivolgersi ad un pubblico giovane e "prende" il lettore in ogni capitolo.
I capitoli sono brevi, ben suddivisi, introdotti da delle citazioni di alcuni filosofi, visto che Daisy studia filosofia. Ethan invece è appassionato di stelle e come 2 stelle binarie, cioè 2 stelle che ruotano nello stesso punto, così sarà la storia d'amore di Daisy e Ethan anche se a volte ostacolata.

Che dire... a me personalmente questi romanzi sono piaciuti molto, una duologia veramente consigliata ad un pubblico giovane a cui piacciono le storie d'amore e i temi della quotidianità visti da una giovane protagonista.

LINK AMAZON




TRAMA STARLIGHT

I corridoi dell'università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo e bellissimo per lei. Fino al giorno in cui, in quegli stessi corridoi, non incontra qualcuno che avrebbe preferito non rivedere. È Ethan, il suo migliore amico quando aveva 12 anni, il ragazzino timido che l'aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni. Su quelle stelle binarie che viste dall'occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme, qualunque cosa succeda. Questo erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia, e Daisy non crede più nella magia delle stelle. Adesso che deve scegliere tra perdonare e ricordare, il primo istinto è quello di fuggire. Ma stelle binarie si nasce e non si può fare nulla per cambiare il destino...


TRAMA MOONLIGHT

La giovane scrittrice padovana riprende le vicende di Daisy disposta a dare una seconda possibilità a Ethan, anche se è difficile fidarsi di nuovo di lui. Ma la storia d’amore con Ethan le ha insegnato proprio questo, ad aprire il suo cuore a qualcun altro, a lasciarsi andare. Non è della stessa opinione Tommy, amico d’infanzia di Daisy, ora suo compagno di università, che non capisce come lei si possa ancora fidare di un uomo che, in passato, ha tradito la sua fiducia. Tommy così mette la ragazza in difficoltà, ponendola di fronte alle sue scelte e al suo cuore. L’amore è davvero tale se regnano il dubbio e l’incertezza? Tommy continua a chiederlo a Daisy, forse perché da sempre è innamorato di lei e allora per Daisy l’unica scelta possibile è quella di ascoltare quello che Ethan ha ancora da dire. Moonlight di Cristina Chiperi mette in dubbio le risposte sentimentali per cedere a quelle razionali. Daisy però ha voglia di abbandonarsi, di credere ancora, di amare. Ma sarà Ethan l’uomo giusto o dietro il volto dell’amico di sempre si cela un sentimento puro ed eterno? Non sempre le domande devono però avere una risposta.

Nessun commento:

Posta un commento