} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 17 ottobre 2025

Recensione "Il trono del lupo"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "Il trono del lupo" di Gea Petrini che ringrazio di cuore per la copia cartacea e per la collaborazione. 

Il libro è anche finalista al premio kindle storyteller 2025 

il trono del lupo

SCHEDA

Titolo: Il trono del lupo

Autrice: Gea Petrini

Lunghezza stampa:594 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 23 giugno 2025





Un romantasy da non perdere! 

Sono davvero rimasta piacevolmente stupita dopo la lettura di questo romantasy. Avevo già letto libri scritti da Gea e avevo già conosciuto la sua magnifica scrittura, ma questo, secondo me, è un libro di un livello superiore. 

E' un romantasy autoconclusivo composto da lupi e streghe principalmente, ma è anche un po' dark. 

Ci troviamo nel regno di Varros, un regno isolato da una muraglia che divide i lupi dalle streghe, che vivono in clandestinità. 

Opal è la nostra protagonista, ama creare candele, ma è una strega molto particolare perché è una Spina Nera ed è anche l'ultima Mercante di Anime. 

I lupi da sempre danno la caccia alle streghe, ma quando il loro re muore, solo il matrimonio tra Opal e l'erede al trono metterebbe fine alla maledizione e farebbe crollare la muraglia. 

Opal è una donna forte e molto coraggiosa e questo lo dimostra quando viene rapita per essere portata a palazzo. Sarà Opal a scegliere con quale dei tre pretendenti dovrà sposarsi per spezzare la maledizione, anche se lei in realtà vuole solo sabotare il tutto. 

I tre eredi al trono sono: i due figli del re, Nym e Thorne e lo zio. Loro dovranno cercare di corteggiare Opal per avere il trono e ambire al potere. 

Ma non sarà tutto così semplice, soprattutto quando di mezzo c'è la magia, ma anche segreti non rivelati e molti intrighi. 

Il tempo stringe e alla fine Opal chi sceglierà? 

E' stata una lettura che più volte mi ha lasciato a bocca aperta per i colpi di scena che accadono. Mi ha coinvolto molto come lettura proprio perché in ogni capitolo accade qualcosa di importante che ti spinge a proseguire. 

La storia è coerente anche perché ogni personaggio è fedele a sé stesso, alla sua natura e rimane sé stesso fino alla fine. 

Per quanto riguarda i personaggi devo dire che Opal come protagonista mi è piaciuta un sacco. E' una strega molto forte e determinata, anche molto schietta nel modo di parlare. Thorne mi è piaciuto sempre di più perché l'ho conosciuto piano piano, pagina dopo pagina, con il suo pov. 

Gea è molto brava anche a descrivere i personaggi antagonisti, come lo zio... 

Ma apriamo il capitolo Nym... Lui è stato il mio personaggio preferito fin dall'inizio, è nato e con la consapevolezza di essere l'erede e da come viene descritto è anche un bel ragazzo 😉Tuttavia, verso la fine del libro, succedono alcuni avvenimenti che mi hanno fatto cambiare idea... Mannaggia Gea, ne sono rimasta veramente colpita! 💔

Per quanto riguarda lo stile, trovo che il romanzo sia scorrevolissimo, con doppio pov e ci sono alcune immagini ogni tanto all'interno dei protagonisti. Come sempre Gea realizza delle grafiche molto curate e anche la copertina è davvero bella. 

Al di là del romance e del fantasy mi è piaciuta anche la sfumatura dark e gotica in alcuni elementi che mi hanno incuriosito e ho apprezzato molto. 

Consiglio assolutamente il libro a chi ama il genere romantasy, non perdetevelo!

Ringrazio Luisa con cui ho letto il romanzo nelle varie live e Gea che ci ha seguito dalla chat e ha commentato tutti i nostri scleri, anche se non ci ha mai dato uno spoiler! 

Buona lettura! :) 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4qeN3CL


TRAMA 

La Muraglia d’Argento imprigiona il Regno di Varros da mille anni. Nessuno entra. Nessuno esce.

Le streghe vivono in clandestinità e i lupi governano con il pugno di ferro. Opal Asharyn crea candele in un villaggio di montagna, ma custodisce un segreto che può sconvolgere il destino di tutti: è l’ultima Mercante di Anime, nata dalla stirpe perduta delle Spine Nere. Può negoziare con la morte, chiedendo un prezzo per la pace… o per la dannazione.

Quando il re lupo muore, una profezia scuote la Corte: solo il matrimonio tra l’erede al trono e una Mercante di Anime spezzerà la maledizione e farà crollare la Muraglia.

Opal non intende piegarsi.

Trascinata a Palazzo, impone una condizione per guadagnare tempo: sceglierà lei chi sposare tra i tre pretendenti al trono.

Quaranta giorni ai Vargan per farla innamorare.

Quaranta giorni a lei per sabotare la profezia.

Thorne Vargan è un principe, capo dei Lupi d’Argento, cacciatore di streghe. Non ha mai desiderato la corona. Ma Varros ha fame e solo un guerriero disposto a tutto può salvare il regno, anche se questo significa legarsi alla sua nemica più pericolosa.

Il potere ha un prezzo.

E l’amore potrebbe essere il più alto di tutti.


Nota sull'edizione: Il Trono del Lupo è Fantasy Romance standalone. L'edizione cartacea contiene le illustrazioni dei personaggi.


ROMANTASY AUTOCONCLUSIVO

Enemies to Lovers

Slow Burn

Political Intrigue

Dark Fantasy Romance

Lupi reali e Streghe


venerdì 10 ottobre 2025

Recensione "Dragon Heart - il viaggio"

Buongiorno lettori e lettrici 😚

Oggi vi parlo di "Dragon Heart - il viaggio" di Amabile Giusti edito da Gribaudo. 

Ringrazio di cuore l'autrice per la copia e per la disponibilità 💗

N.B. E' il primo volume di una dilogia!

dragon heart

SCHEDA

Titolo: Dragon Heart il viaggio

Autrice: Amabile Giusti

Lunghezza stampa: 304 pagine

Editore: Gribaudo

Data di pubblicazione: 18 marzo 2025








Un bel romantasy! 

Sono davvero contenta di aver letto questo primo libro della dilogia e aver conosciuto finalmente la penna di Amabile Giusti che ringrazio davvero moltissimo per avermi mandato la copia cartacea. 

"Dragon Heart" è un romantasy molto scorrevole in cui conosciamo la protagonista Gea fin da bambina. 

Gea ha dei poteri molto particolari legati alla terra e alla natura, ed è anche l'ultima sopravvissuta "delle Madri" ad avere questi poteri. 

Proprio per questo, il principe Keagorl vuole rapire Gea per portarla nel suo palazzo, il suo potere è sicuramente importante per il regno, dato che sta attraversando una crisi ambientale e lei potrebbe contribuire ad avere le risorse necessarie e garantirne la sopravvivenza. 

Il principe affida l'incarico di rapirla ad Argon, suo uomo fidato, l'ultimo domatore di draghi, un uomo molto severo e da sempre nemico di Gea e delle Madri.

Argon riesce a trovare Gea, che ormai è quasi diciottenne e con lei dovrà affrontare un lungo viaggio per arrivare dal principe. 

Non vi dico cosa succede durante il viaggio, ma accade davvero di tutto e di più, oltre al fatto che Argon sembra molto freddo e rigido con Gea, anche se poi cambia e si dimostra molto protettivo. 

Gli ultimi capitoli sono stati davvero un colpo di scena dietro l'altro e il finale è aperto proprio per lasciare spazio al secondo volume. 

Un romantasy che ho apprezzato molto per la parte romance che secondo me è anche la più predominante. Avrei voluto magari vedere di più la parte relativa ai draghi, ma comunque il fantasy presente mi è piaciuto. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Gea è una ragazza dolce e molto ingenua, ma anche coraggiosa. Argon è totalmente il suo opposto, anche se dietro la sua freddezza si nasconde un cuore tenero. 

Proprio questo odio-amore tra i due mi ha coinvolto e mi ha fatto proseguire nella lettura. 

Per quanto riguarda la scrittura, è scritto in terza persona, è super scorrevole e ha il trope dell'age gap, ma anche quello dell' enimies to lovers, quindi proprio i miei due trope preferiti. 

Naturalmente con il finale aperto la curiosità aumenta e quindi non vedo l'ora di leggere il seguito che recupererò a breve. 

Se amate il genere romantasy ve lo consiglio assolutamente! 

Buona lettura :) 

LINK AMAZON 


TRAMA 

Gea è l’ultima delle Madri, una stirpe di donne dotate di rari poteri in grado di influire sugli elementi naturali e far germogliare nuova vita. Ha diciotto anni, vive in una casa per orfani e fa di tutto per passare inosservata, pur di non finire nelle mani sbagliate. Argon è l’ultimo domatore di draghi esistente. Il suo nome suscita terrore a ogni latitudine del Regno. Il suo esercito di draghi è fonte di distruzione e di morte. È a lui che il tirannico e perverso principe Keagorl affida l’incarico di scovare la ragazza e condurla al Palazzo Reale: in una terra diventata arida, sterile e ostile assicurarsi il raro potere di una Madre rappresenta la garanzia di avere risorse e mantenere la supremazia. A Gea è stato insegnato, fin da bambina, a temere i draghi e il loro terribile cavaliere. Ad Argon è stato ordinato di catturarla a ogni costo. Per giungere a destinazione li attende un lungo viaggio. Cosa può accadere quando una giovane donna innocente si ritrova alla mercé di un guerriero col cuore di ghiaccio? Chi vincerà lo scontro di forze tra la purezza e la crudeltà?






mercoledì 8 ottobre 2025

Recensione "Come la neve a maggio"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "Come la neve a maggio" di Lorenzo A. Angelaccio edito dalla casa editrice De Tomi Editore che ringrazio per la collaborazione e la copia digitale.  

come la neve a maggio
SCHEDA 

Titolo: Come la neve a maggio

Autore: Lorenzo A. Angelaccio

Lunghezza stampa: 222 pagine 

Data di pubblicazione: 30 novembre 2024







Un romanzo storico molto delicato e profondo! 

"Come la neve e maggio" mi ha stupito, in quanto è stata una lettura molto intensa e molto riflessiva. 

Ci troviamo nel 1913 e questa ambientazione (qualche anno prima della guerra) fa riflettere sull'epoca, sulle ambientazioni e sugli usi e costumi. 

Alfred è un giovane ragazzo tedesco che per studiare arriva a Roma dove alloggia presso la famiglia Palleschi, che lo accoglie molto gentilmente. 

Qui vivono i figli Flaminia e Cesare, due fratelli con cui Alfred fa amicizia. Flaminia si dimostra fin da subito gentile con Alfred, anche se lui è molto più attirato dal conoscere Cesare. 

Una gita a cavallo farà riscoprire in Alfred e Cesare delle sensazioni particolari, soprattutto in Cesare, che a ben vedere non ama molto lo slow burn... 

Tra i due nasce un rapporto molto intenso, anche se ricordiamo che l'epoca è quella del 1913 e l'omosessualità non era ben vista. 

Cesare inoltre, è promesso sposo a Elena e Alfred presto ritornerà in Germania, quindi perché vivere una storia d'amore proibita? 

Questa domanda se la pongono anche i nostri protagonisti, sia Cesare che Alfred sono due anime fragili e molto tormentate che con difficoltà vivono il loro amore. 

La bellezza di questo libro è che porta alla riflessione. Al giorno d'oggi qualcosa è cambiato? O c'è ancora molto da fare per i pregiudizi in generale? 

Mi è piaciuto molto questo libro perché oltre al romance e alla riflessione, si riscopre anche l'Italia dell'arte

A volte non ci rendiamo conto di quanto belle sono le nostre città italiane, in questo caso Roma viene descritta con i suoi monumenti e con i suoi musei, e Alfred ne rimane affascinato. 

Vi posso dire che ho letto il romanzo inizialmente in digitale, ma poi sono passata al cartaceo perché dovevo per forza postittare dei passaggi e delle frasi molto intense. 

Per quanto riguarda i personaggi mi sono affezionata molto ad Alfred e a Flaminia. Loro sono stati i miei due personaggi preferiti. 

Per quanto riguarda lo stile trovo che sia un romanzo scorrevole, mai noioso, e anche molto istruttivo per alcune cose descritte come il fatto del garofano verde. 

Nonostante sia un romanzo storico, in realtà l'ho trovato molto "giovane" e "fresco", non pesante e ricco di informazioni storiche.

Sono davvero contenta di aver conosciuto Lorenzo attraverso questo libro e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo. 

Ah, semmai dovreste leggerlo, vi consiglio un fazzolettino a portata di mano... così per dire! 

Buona lettura! 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4gXXztU


TRAMA 

Roma, 1913. Alfred Bösgel, studente tedesco, arriva nella Città Eterna per studiare arte e fuggire dalla monotonia di Mainz. L’incontro con Cesare, giovane pianista che lo seduce, lo spaventa al punto da negare la propria omosessualità: cosa che lo fa vergognare di sé stesso. Intanto, Alfred rischia di essere incastrato in un matrimonio tradizionale con Flaminia, sorella di Cesare, ma verso di lui inizia a provare un sentimento che non può più nascondere. Perché, per quanto diversi, entrambi sono anime pure e fragili: come la neve a maggio, che si scioglie nel momento in cui tocca terra.



mercoledì 1 ottobre 2025

Recensione "I Watched you die"

Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "I Watched you die" di A. di Pietro che ringrazio per la collaborazione e la copia cartacea. 💗

I watched you die

SCHEDA

Titolo: I Watched you die

Autrice: A. di Pietro

Lunghezza stampa: 318 pagine 

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 25 luglio 2025





Un dark fantasy romance che mi ha stupito! 

Dalla cover e dalla trama devo dire che avevo alte aspettative su questo libro e ne sono stata soddisfatta.

Pensavo fosse un libro molto young adult, in quanto si tratta l'argomento dei social e ha un'ambientazione di tipo scolastico, invece da metà libro mi ha incuriosito e mi ha coinvolto con l'elemento paranormal fantasy. 

Ci troviamo in una cittadina chiamata Ashbrook dove vive Erin la nostra protagonista, che fa l'influencer. Pubblica molti contenuti, anche se non lo fa per sua spontanea volontà, ma costretta dalla madre amante dei like e delle visualizzazioni. 

Essere popolare è bello, ma Erin sta vivendo una popolarità che le sta un po' stretta e che non la valorizza abbastanza. 

Nella sua classe è attirata da un ragazzo, Tyler, che non è certo il ragazzo più popolare della scuola, ma anzi viene preso in giro da alcuni bulli. 

Tyler è un ragazzo semplice che cerca di capire il mondo dei social a cui tutti i suoi compagni di classe sembrano dare molta importanza, ma soprattutto vuole avvicinarsi a Erin, perché nel suo cuore sa che c'è molto altro rispetto all'apparenza e vuole conoscere nel profondo la ragazza.

Ma cosa penserebbero tutti se lui si avvicinasse a una ragazza così popolare? 

Dopo un episodio gravissimo (e che non mi aspettavo minimante), che avviene proprio durante una live, c'è un cambiamento radicale in Erin. 

Cambia il suo aspetto, non è più legata ai social e iniziano ad avvenire dei fatti molto strani e particolari attorno a lei. 

Erin scoprirà pian piano una realtà parallela e soprattutto cercherà di scoprire chi è davvero. 

Incontrerà due ragazzi, uno sembra proteggerla ed essere un angelo, l'altro la vuole proteggere ma solo per raggiungere il suo potere e sembra essere un demone. 

Come farà Erin a sapere di chi fidarsi? 

Da metà libro in poi ho trovato davvero un cambiamento radicale di questi ragazzi e nello stile che si fa sempre più dark e mi ha davvero sorpreso. 

Non è un libro "leggero" ma anzi è davvero complesso, psicologico e disturbante, anche se molto scorrevole. 

I temi che l'autrice tratta sono temi delicati, ma vengono trattati con schiettezza e sincerità e sono anche molto attuali. E' sicuramente una lettura che fa riflettere sulla generazione giovanile. 

Per quanto riguarda i personaggi il mio preferito è senz'altro Tyler. Anche Erin mi è piaciuta, perché ha avuto un'evoluzione molto evidente durante la narrazione. 

Per quanto riguarda lo stile devo dire che l'autrice ha una narrazione di frasi brevi, dialoghi e chat. Lo stile si è adattato alla storia che viene raccontata e i capitoli sono brevi. 

Devo fare i complimenti all'autrice per tutte le illustrazioni che ha inserito nella copia cartacea. Ad ogni capitolo c'è un'immagine inerente a quel capitolo e mi sono piaciute molto. 

Sicuramente non è una lettura semplice, va assimilata, capita e digerita, ma nella sua schiettezza mi ha colpito e l'ho trovata davvero molto interessante. 

Buona lettura :)


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4pLx1Ah

TRAMA 

Una tragedia in diretta e nulla è più come prima nella cittadina di Ashbrook. Erin ha perso il controllo della sua vita, e con esso, ogni certezza su ciò che è reale, giusto o innocente. La colpa si esprime ovunque: negli sguardi, nei sussurri, negli spazi vuoti che un tempo erano pieni di parole. Il dolore, però, non distrugge soltanto. A volte risveglia.


Qualcosa si muove dentro di lei, qualcosa che non ha nome, ma ha fame. Mentre cerca di sopravvivere a se stessa, due presenze si insinuano nel suo mondo: una che sembra offrirle redenzione, l’altra che la spinge nel buio. Entrambe la attraggono in modo inspiegabile.


C’è una verità sepolta nel sangue, nei sogni e nei silenzi che nessuno osa ascoltare e, quando emergerà, non sarà più possibile tornare indietro.