} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 1 ottobre 2025

Recensione "I Watched you die"

Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "I Watched you die" di A. di Pietro che ringrazio per la collaborazione e la copia cartacea. 💗

I watched you die

SCHEDA

Titolo: I Watched you die

Autrice: A. di Pietro

Lunghezza stampa: 318 pagine 

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 25 luglio 2025





Un dark fantasy romance che mi ha stupito! 

Dalla cover e dalla trama devo dire che avevo alte aspettative su questo libro e ne sono stata soddisfatta.

Pensavo fosse un libro molto young adult, in quanto si tratta l'argomento dei social e ha un'ambientazione di tipo scolastico, invece da metà libro mi ha incuriosito e mi ha coinvolto con l'elemento paranormal fantasy. 

Ci troviamo in una cittadina chiamata Ashbrook dove vive Erin la nostra protagonista, che fa l'influencer. Pubblica molti contenuti, anche se non lo fa per sua spontanea volontà, ma costretta dalla madre amante dei like e delle visualizzazioni. 

Essere popolare è bello, ma Erin sta vivendo una popolarità che le sta un po' stretta e che non la valorizza abbastanza. 

Nella sua classe è attirata da un ragazzo, Tyler, che non è certo il ragazzo più popolare della scuola, ma anzi viene preso in giro da alcuni bulli. 

Tyler è un ragazzo semplice che cerca di capire il mondo dei social a cui tutti i suoi compagni di classe sembrano dare molta importanza, ma soprattutto vuole avvicinarsi a Erin, perché nel suo cuore sa che c'è molto altro rispetto all'apparenza e vuole conoscere nel profondo la ragazza.

Ma cosa penserebbero tutti se lui si avvicinasse a una ragazza così popolare? 

Dopo un episodio gravissimo (e che non mi aspettavo minimante), che avviene proprio durante una live, c'è un cambiamento radicale in Erin. 

Cambia il suo aspetto, non è più legata ai social e iniziano ad avvenire dei fatti molto strani e particolari attorno a lei. 

Erin scoprirà pian piano una realtà parallela e soprattutto cercherà di scoprire chi è davvero. 

Incontrerà due ragazzi, uno sembra proteggerla ed essere un angelo, l'altro la vuole proteggere ma solo per raggiungere il suo potere e sembra essere un demone. 

Come farà Erin a sapere di chi fidarsi? 

Da metà libro in poi ho trovato davvero un cambiamento radicale di questi ragazzi e nello stile che si fa sempre più dark e mi ha davvero sorpreso. 

Non è un libro "leggero" ma anzi è davvero complesso, psicologico e disturbante, anche se molto scorrevole. 

I temi che l'autrice tratta sono temi delicati, ma vengono trattati con schiettezza e sincerità e sono anche molto attuali. E' sicuramente una lettura che fa riflettere sulla generazione giovanile. 

Per quanto riguarda i personaggi il mio preferito è senz'altro Tyler. Anche Erin mi è piaciuta, perché ha avuto un'evoluzione molto evidente durante la narrazione. 

Per quanto riguarda lo stile devo dire che l'autrice ha una narrazione di frasi brevi, dialoghi e chat. Lo stile si è adattato alla storia che viene raccontata e i capitoli sono brevi. 

Devo fare i complimenti all'autrice per tutte le illustrazioni che ha inserito nella copia cartacea. Ad ogni capitolo c'è un'immagine inerente a quel capitolo e mi sono piaciute molto. 

Sicuramente non è una lettura semplice, va assimilata, capita e digerita, ma nella sua schiettezza mi ha colpito e l'ho trovata davvero molto interessante. 

Buona lettura :)


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4pLx1Ah

TRAMA 

Una tragedia in diretta e nulla è più come prima nella cittadina di Ashbrook. Erin ha perso il controllo della sua vita, e con esso, ogni certezza su ciò che è reale, giusto o innocente. La colpa si esprime ovunque: negli sguardi, nei sussurri, negli spazi vuoti che un tempo erano pieni di parole. Il dolore, però, non distrugge soltanto. A volte risveglia.


Qualcosa si muove dentro di lei, qualcosa che non ha nome, ma ha fame. Mentre cerca di sopravvivere a se stessa, due presenze si insinuano nel suo mondo: una che sembra offrirle redenzione, l’altra che la spinge nel buio. Entrambe la attraggono in modo inspiegabile.


C’è una verità sepolta nel sangue, nei sogni e nei silenzi che nessuno osa ascoltare e, quando emergerà, non sarà più possibile tornare indietro.