} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 18 aprile 2020

La cena dei veleni

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Inizio questo weekend di quarantena parlandovi di un libro giallo gentilmente inviatomi dall'autore Fernando Santini che ringrazio e che voi conoscete come l'autore della serie Sice che ho recensito.

Il libro si intitola "La cena dei veleni" ed è un romanzo giallo autoconclusivo.

la-cena-dei-veleni
La protagonista del libro è Michela, una donna prorompente e ammaliante che è disposta a ottenere tutto ciò che vuole.

Sta per sposarsi con Daniele, un ricco imprenditore, che invece sembra preferire la segretaria.

Per le nozze i due sposi decidono di organizzare una cena prima del matrimonio così da festeggiare con gli invitati.

A questa cena però, partecipano molte persone ostili a Michela, come l'ex moglie e il figlio avuto con lei.

Inoltre Michela invita anche il suo giovane amante dicendogli chiaramente che lo vuole vicino in questo giorno speciale, ma che non lascerà mai il futuro marito per lui.

Tutti i personaggi insomma hanno l'alibi perfetto per uccidere Michela, che proprio durante la famosa cena in un agriturismo, dove fatalità stanno cenando anche una madre psicologa e il figlio poliziotto, sviene a terra.

Inizia quindi l'investigazione per cercare di capire chi è l'assassino, Michela infatti sembra essere stata avvelenata, ma chi lo avrà fatto?

E' un libro giallo molto carino da leggere, è ben strutturato e c'è il numero giusto di personaggi, i gialli infatti che ne hanno troppi non mi piacciono molto perché poi è difficile memorizzarli tutti!

E' ben organizzato anche dal punto di vista della trama, è coinvolgente soprattutto perché tutti i personaggi hanno un valido movente per uccidere Michela e quindi non si vede l'ora di scoprirlo leggendo capitolo dopo capitolo.

Se vi piacciono i romanzi gialli, non potrete farne a meno!

Buona lettura!

LINK AMAZON





TRAMA

Michela Bettini è una donna giovane, molto bella e soprattutto caparbia e determinata. Vive una relazione con Daniele Taverni, un imprenditore di cinquantacinque anni. All'alba delle nozze col compagno, la donna organizza una cena in un agriturismo a Montepulciano, riunendo familiari, ex mogli, ex fidanzati e colleghi. Le tensioni personali e i risentimenti di una vita sembrano presagire la resa dei conti. Ma la morte di uno di loro sconvolgerà i piani di tutti. Il commissario Narducci e la madre Eleonora, psicologa esperta di cinesica, si troveranno soli, isolati da un violento nubifragio, a scavare nei più torbidi segreti dei promessi sposi e dei loro commensali, indagando fra rancori malcelati, questioni irrisolte e verità sepolte.

Nessun commento:

Posta un commento