} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 2 febbraio 2020

L'arcano degli angeli

Buongiorno lettori e buona domenica 😉
Oggi vi parlo di un libro che gentilmente l'autrice mi ha spedito affinché lo leggessi e che ringrazio molto.

Si tratta di "L'arcano degli angeli" scritto da Brunella Giovannini 


l'arcano-degli-angeli
Tutto inizia con il ritrovamento da parte di Alberta, una psicologa del Tribunale minorile che abita in Emilia, di un candelabro che si scoprirà essere di una chiesa di Positano

Da qui la decisione di fare una piccola vacanza con il marito e i 2 figli Giovanni e Gloria.

Questa vacanza sarà il filo conduttore della storia che pian piano pagina dopo pagina si arricchisce di colpi di scena.

Alberta infatti dopo aver adottato la figlia Gloria scopre che purtroppo ha una malattia, una forma di leucemia e che deve trovare un donatore per fare il trapianto.

A volte le coincidenze arrivano al momento giusto, infatti avendo adottato la ragazza, per la famiglia di Alberta c'è incompatibilità, ma arriverà qualcuno disposto a salvarla, chi sarà?
Lo scoprirete leggendo 👀

E' un romanzo semplice, ma allo stesso tempo complesso per la ricchezza dei temi trattati, e soprattutto ricco di speranza.
Potrebbe sembrare una storia vera, in quanto i luoghi e le vicende sono realistiche, i luoghi sono ben descritti e fanno immergere il lettore più profondamente nella storia.

I protagonisti infatti, pur se attraversano fasi di dolore, sono sempre combattivi e speranzosi.
E' un libro che consiglio veramente a tutti, sia a giovani che a adulti.
Come sempre vi lascio il link Amazon e la trama

Buona lettura e alla prossima! 😉

LINK AMAZON




TRAMA
Si dice che ogni oggetto ha un'anima che racconta una storia su chi l'ha creato, e quando destinato in un luogo, se spostato, farà di tutto per ritornarci. Di questo ne è fermamente convinta Alberta Ferretti, stimata psicologa emiliana che collabora con le scuole e con il Tribunale dei Minori. Preoccupata dall'aggravarsi delle condizioni di salute della figlia adottiva, un giorno trova casualmente un antico candelabro abbandonato tra i rifiuti. Appurato che si tratta di un oggetto trafugato da una chiesa, organizza insieme alla famiglia una breve vacanza a Positano per riportare il maltolto nella sua sede originaria. Sarà un viaggio di conoscenza e di scoperta e attraverso l'incontro con la positanese Rosy, verranno alla luce inaspettate verità e risulterà che il candelabro degli angeli, custodisce al suo interno un misterioso se-greto. Nel momento in cui la malattia della ragazza sembra avere il sopravvento sulle cure, una rivelazione accenderà una piccola speranza.

2 commenti:

  1. Bella storia, hai ragione Anna, sembra molto verosimile... mi segno il titolo. Grazie Anna! :o)

    RispondiElimina