} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 20 gennaio 2020

Sice Angeli Caduti

Buonasera lettori e lettrici 😊
Torno questa sera per parlarvi di un libro gentilmente mandato dall'autore emergente Fernando Santini che gentilmente ringrazio.

Il libro si intitola "Sice angeli caduti" ed è il terzo libro di una serie thriller/giallo edito dalla Dark Zone.

Per chi mi segue sa già che ho letto e recensito gli altri 2 libri in precedenza (che trovate andando in ricerca nel blog nella barra a destra digitando il nome e cognome dell'autore 👉) e non potevo non leggere il terzo e scoprire cosa accade alla squadra investigatrice Sice.

sice-angeli-caduti
Se nel primo libro veniva trattato il tema dell'immigrazione e nel secondo quello dei rifiuti tossici, in questo terzo volume troviamo il tema del rapimento di minori e delle sette.

Presente come sempre la squadra di Marco Gottardi, la Sice in un caso di scomparsa di una ragazza di quindici anni. 

Questo rapimento sembra essere collegato a altri avvenuti anni e prima in cui non si era indagato bene o ne erano state nascoste le tracce... 

Troppe sono le coincidenze, come i periodi di scomparsa degli adolescenti, certi purtroppo ritrovati morti che fanno con certezza pensare che i casi siano collegati e che gli artefici stanno colpendo ancora.

Proprio per scoprire chi ha rapito la ragazza e se qualcuno delle forze dell'ordine ha nascosto le tracce in tutti questi anni, la Sice si mette in azione. 

Naturalmente nel romanzo troviamo anche Arco che è un'organizzazione che per risolvere il caso usa la violenza, anche se questa volta non agiscono direttamente per evitare di mettere in pericolo la ragazza, ma sulle persone che sono collegate ai rapitori.

Riuscirà la Sice ad arrivare in tempo e liberare la ragazza?

Che dire, ormai questa serie è una garanzia, si legge in velocità grazie alla ben organizzata struttura e ai personaggi che compongono la squadra Sice che mi ci sono ormai affezionata.

Oltre al personaggio di Marco, si apprezzano pian piano tutti i personaggi ognuno con un carattere diverso. 

Ciò che mi piace di questi romanzi sono i temi di attualità trattati e devo dire che anche la copertina questa volta mi piace molto rispetto alle precedenti.

In attesa del prossimo volume vi auguro buona lettura! 😀
E fatemi sapere cosa ne pensate! 

LINK AMAZON



TRAMA
In una sera di settembre, Stefano Gilardi, un poliziotto a cui mancano pochi mesi per andare in pensione, guarda la trasmissione Chi lo ha visto insieme alla moglie e viene colpito dalla notizia della scomparsa di una ragazza di quattordici anni, Gloria Vinci. Quella ragazza gli ricorda due adolescenti scomparsi e poi trovati morti molti anni prima. Le similitudini tra i due casi sono inquietanti e questo lo porta a chiedere l’aiuto di Marco Gottardi, con cui aveva lavorato venticinque anni prima.
La SICE cerca di capire se vi sia un collegamento tra i due casi così distanti nel tempo e quello che viene scoperto è raccapricciante: ci sono almeno altri venti casi che presentano situazioni simili e qualcuno ha fatto di tutto per impedire che venissero fatte indagini.


Nessun commento:

Posta un commento