} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 10 gennaio 2020

Un segreto svelato

Buongiorno lettori! 😊
Prima recensione del 2020!!!

Oggi vi parlo di un libro che gentilmente mi ha inviato l'autore Giacomo Pietoso e si intitola "Un segreto svelato"

un-segreto-svelato
Il racconto si svolge a Parigi, città dell'amore per eccellenza, dove il protagonista Jack torna perché assunto a lavorare nel museo dell'Orsay della città.

Jack è stato vittima di un incidente e dopo essersi ripreso dal coma compie questo viaggio verso Parigi in treno dove sarà attratto da una donna che fin da subito attira la sua curiosità.

I due si presentano e subito scocca la scintilla e anche se alla fermata devono dividersi, un giorno si rincontreranno e staranno insieme.

Non è però solo una storia d'amore tra i due protagonisti, infatti l' autore descrive la città di Parigi molto bene, facendone assaporare l'atmosfera descrivendo edifici, profumi ecc...

Ispirato anche al quadro di Caravaggio intitolato "Le sette opere di misericordia" il romanzo appare come una storia di rinascita, Jack infatti dopo il suo incidente decide di prendere in mano la sua vita.

Lo stile è semplice, ma anche intenso, l'autore fa vivere al lettore le emozioni dei personaggi e dell'atmosfera, facendolo appassionare alla storia romantica, sembra quasi una poesia.

Il finale è un colpo di scena inaspettato, ma mi è piaciuto, perché non è banale.

Lo consiglio a chi vuole leggere qualcosa di particolare, non il solito romanzetto, ma una storia d'amore ricca di emozioni e a chi vuole immergersi nell'atmosfera parigina.

Alla prossima!

LINK AMAZON


2 commenti: