} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 8 ottobre 2019

L'isola dei demoni

Buongiorno lettori e lettrici! 😊

Oggi vi parlo di un libro che gentilmente l'autrice Ilaria Vecchietti mi ha mandato e si intitola "L'isola dei demoni"

l'isola-dei-demoni
Il libro è di genere fantasy, genere che io non adoro particolarmente, preferendo i romance e i gialli, diciamo che mi piacciono solo quei fantasy che "mi sanno prendere" e che mi invogliano a continuare e posso dire che questo lo è.

Il libro parte dall'ambientazione, il tutto si svolge a Isola, in particolare nella città chiamata Roccia, dove il protagonista Elia si reca per fare un esame di guerriero di terzo livello e diventare quindi un guerriero forte come erano i suoi genitori.

Elia è un ragazzo ingenuo, che grazie a questo esame che è costituito da più prove riuscirà a comprendere i suoi poteri.
Riesce a superare brillantemente l'esame e conosce altri ragazzi, in particolare Grigoria, una ragazza misteriosa ma dalla quale Elia è fin da subito attratto e Rigoberto, il figlio del capo di Roccia, Lord Ulderico.

I tre ragazzi formeranno una squadra coordinata da un maestro molto famoso per i suoi doni Leandro, il signore delle tempeste e durante la narrazione faranno varie missioni combattendo vari nemici.

Conoscerannp durante il loro percorso anche Relena, una ragazza molto particolare, dal passato difficile, ma che Leandro saprà consolare.

Il libro è ricco di colpi di scena e se all'inizio il personaggio protagonista sembra Elia, durante la narrazione anche gli altri personaggi emergono con le loro caratteristiche e storie.

Tema fondamentale è l'amicizia e lo spirito di squadra.
Mi è piaciuto molto anche il contrasto tra bene e male, dove a tratti si scambiano di ruolo.

Diciamo che è un fantasy italiano ben fatto, non nego che la lettura è stata abbastanza impegnativa in quanto il libro è lungo più di 400 pagine, ma lo consiglio agli amanti del genere fantasy.

Mentre leggevo mi immaginavo i personaggi e l'ambientazione come in un cartone manga giapponese, chissà magari prossimamente lo vedremo in tv come cartone animato!!! 😉

Vi lascio la trama e il link amazon e vi segnalo anche il link del blog dell'autrice 😊

LINK AMAZON




LINK AUTRICE

Blog Buona lettura

TRAMA

Credete nel destino?
È immutabile o si può cambiare?
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola.
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici?
E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi
?



2 commenti: