} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 9 agosto 2019

Scialla e poi splendi recensione


Ciao lettori e lettrici e buon weekend 😄 

Qualche giorno fa vi ho segnalato questo libro "Scialla e poi splendi"che l'autrice Federica Storace gentilmente mi ha anche mandato e la ringrazio.

scialla e poi splendiVi scrivo così il mio parere!

Il libro è una raccolta di piccoli racconti che vedono protagonisti i giovani adolescenti.

In ogni capitolo conosciamo uno di loro che magari ha una determinata problematica, o semplicemente passa il periodo adolescenziale con qualche difficoltà.

Il segreto sta nell'avere il coraggio e la forza di andare avanti e non mollare e con l'aiuto della famiglia e dell'amore riusciranno ad avere un lieto fine.

Sono dei veri "corti" come quelli cinematografici, ma tutti insieme fanno si che noi lettori ci immedesimiamo nelle loro vite, nella fase che tutti noi abbiamo passato. 

L'autrice essendo sia mamma che insegnante ha saputo cogliere varie tematiche dei protagonisti, troviamo temi come il bullismo, la disabilità, la solitudine, l'anoressia ecc...

Sono temi importanti che secondo me a volte è difficile trovare "le parole giuste" soprattutto per scriverne un libro, ma ho notato che l'autrice è riuscita a toccarli facendo parlare direttamente i ragazzi senza che il libro diventi pesante.

Consiglio il libro sia ai ragazzi che agli adulti soprattutto ai genitori, perché ogni raccontino si conclude con il lieto fine dimostrando che se c'è amore c'è speranza e una fase triste della vita può essere tranquillamente superata.

Alla prossima!!! 😉

LINK AMAZON 


Nessun commento:

Posta un commento