Buongiorno a tutti! :)
Oggi vi parlo di un libro di un'autrice inedita che gentilmente mi ha mandato il suo romanzo e per questo la ringrazio! Lei è Eleonora Zaupa e il suo libro fantasy si intitola "The Vampire's Shadow".
Già dal titolo si capisce che si parla di vampiri, infatti la storia si snoda proprio tra vampiri e cacciatori di vampiri.
La protagonista è Sam, una ragazza che vive con la sorellina più piccola Anna, in quanto orfane, che abitano in un paese buio e isolato.
Un giorno Sam incontra un ragazzo che la guarda in modo strano, proprio lui si rivelerà un vampiro e farà diventare la stessa Sam un vampiro proprio perché la famiglia di Sam era in origine una famiglia di cacciatori di vampiri, perciò per "salvarla" e forse perché si è anche innamorato di lei il vampiro la trasforma.
Tutto ciò si svolgerà con scene macabre e a volte davvero lugubri, ma nonostante ciò Sam è la vera eroina del romanzo, che prova dei veri sentimenti, d'amore verso il vampiro e d'affetto verso la sorella.
Secondo il mio parere è un romanzo davvero originale, perché anche se libri e film ce ne sono davvero molti che parlano di questi temi con protagonisti i vampiri, questo libro è scritto veramente bene ed è ricco di colpi di scena, il lettore non si aspetta mai l'azione successiva!
All'interno del romanzo troviamo il contrasto bene-male, il coraggio, il carattere forte della protagonista e molti sentimenti, i protagonisti infatti sembrano innamorarsi, tuttavia il finale rimane aperto e non resta che aspettare il seguito!
Lo consiglio soprattutto alle persone che amano il genere e che si aspettano anche scene macabri e soprattutto che vogliano leggere qualcosa che vada oltre la realtà.
BLOG DELL'AUTRICE https://eleonorazaupa.blogspot.it/
DESCRIZIONE DEL LIBRO https://eleonorazaupa.blogspot.it/p/the-vampires-shadow.html
Nessun commento:
Posta un commento