} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 19 settembre 2017

Storie fantastiche di gente comune

Buonasera! :) Con questo tempo, la cosa ideale da fare è leggere! Questa sera vi parlo di un libro scritto da un autore emergente che mi ha mandato gentilmente il suo romanzo e che ringrazio.

L'autore si chiama Stefano Valente e il suo libro è "Storie fantastiche di gente comune". Già il titolo racchiude il romanzo, infatti all'interno ci sono tre storie diverse, con protagonisti molto diversi tra loro, ma in realtà con le loro storie si giungerà alla conclusione che non saranno del tutto diverse l'una dall'altra. 

I protagonisti sono persone normali che raccontano la loro vita di tutti i giorni, chi arruolato nell'aeronautica, chi avvocato ecc. ma soprattutto l'intento è quello di raccontare un episodio della loro vita che farà riflettere il lettore. 

Alla fine del libro si può dire che gli eroi sono le persone comuni, mentre altri "idoli" che pensiamo siano eroi in quanto persone di potere ecc... in realtà non lo sono. 
Non voglio svelarvi troppo, ma secondo la mia opinione è un libro carino che si legge volentieri, diciamo che è particolare perché non è la solita storia che ha un inizio e una fine, ma sono tre storie divise tra loro con una "voce narrante"  che coinvolge e commenta gli episodi.


L'autore sta partecipando a un concorso, vi lascio il link se volete lasciare un commento e per acquistare il libro http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fiabe-e-libri-per-ragazzi/342411/storie-fantastiche-di-gente-comune/



A presto! :)

1 commento:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina