} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 7 aprile 2017

La voce nascosta delle pietre

Buongiorno! :) Come va? Ho appena finito di leggere un romanzo veramente molto carino, scritto dall'autrice italiana Chiara Parenti. Come potete vedere dalla foto sto parlando del libro:"La voce nascosta delle pietre" che io ho letto dal Kindle.

Un libro che si finisce in pochissime ore e quindi in pochissimi giorni significa che è un libro appassionante, che non vedi l'ora di vedere come va a finire, è proprio questo che mi è successo leggendo "La voce nascosta delle pietre".
Luna all'inizio del libro è una bambina che passa le sue giornate nel negozio di pietre del nonno Pietro, la sua guida e maestro di vita. Qui apprende l'arte di vendere le pietre, che non è semplice, infatti ogni pietra ha una forza interiore che si manifesta a chiunque la indossi e ogni pietra ha un significato preciso a seconda della circostanza. Luna diventa grande, ma è costretta a ripensare al passato, in particolare a Leonardo, amico d'infanzia con il quale andava spesso a cercare le pietre e con il quale è scattato il primo bacio! Luna però è fidanzata e sta per sposarsi con Giulio, l'uomo perfetto. Riuscirà Luna a seguire la sua strada o abbandonerà tutto per seguire il suo grande amore del passato?  
Non posso certo svelarvi altro, ma posso dirvi che è un libro ben fatto, con capitoli brevi introdotti dalla spiegazione di varie gemme, quindi si rivela anche una guida pratica, da avere sottomano se vogliamo regalare o se qualcuno ci regala una gemma! Sono tante le emozioni e le senzazioni che trasmette al lettore il personaggio di Luna: l'infanzia felice, l'affetto del nonno, l'amore, la disperazione, il rimorso, il perdono...
Personalmente mi sento di consigliare questo libro, perchè non è un libro banale sulle storie d'amore, ma è molto piacevole e rilassante da leggere, ci si affeziona a tutti i personaggi e ci si "immerge" proprio nel personaggio della protagonista. Alla fine del libro c'è anche un'interessante intervista all'autrice.
Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Scrivetemi pure qui sotto sui commenti o sui social! Sono curiosa di leggere le vostre opinioni! :)

Se volete acquistarlo, ecco qui il link di amazon (é anche scontato)!




TRAMA
Luna era una bambina quando il nonno le ha insegnato che l'agata infonde coraggio, l'acquamarina dona gioia e la giada comunica pace e saggezza. Ma ora che ha quasi trent'anni, lei non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione: molti anni prima si è fidata di Leonardo, che attraverso le pietre le parlava di sentimenti, ma una notte lui l'ha abbandonata senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato. Fino ad adesso. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: le pietre conoscono la strada, basta avere il coraggio di seguirle.

Nessun commento:

Posta un commento