} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 13 luglio 2020

Amore Nerd

Buongiorno lettori e lettrici 😉 

Oggi vi parlo di "Amore Nerd" un romanzo di un'autrice italiana Lorenza Bartolini edito da Queen Edizioni che ringrazio!😀

amore-nerd


amore-nerd
La protagonista del romanzo è Ginevra, una ragazza innamorata di tutto ciò che è Giapponese, dal sushi ai manga.

E' una ragazza nerd, infatti mentre tutte le sue compagne pensano a truccarsi, vestirsi e trovare un fidanzato, Ginevra e il suo amico Duccio passano il tempo in fumetteria.

Dopo aver preso il diploma alberghiero Ginevra trova lavoro in una pasticceria e decide di iscriversi a un sito di incontri per trovare l'anima gemella.

Purtroppo però in questo sito ci sono molti ragazzi non adatti a lei, fin che un giorno decide di provare a uscire con un ragazzo giapponese di nome Mamoru che lavora in un ristorante giapponese di Prato.

Mamoru si rivela il fidanzato perfetto, Ginevra si trova a suo agio con lui, la cultura giapponese che tanto le piace ora la affascina sempre di più tanto da decidere di andare a vivere con lui.

Naturalmente i colpi di scena non mancano,Mamoru sarà davvero il fidanzato perfetto, senza segreti?

Sta a voi scoprirlo! 😃 

Ho trovato la lettura molto scorrevole e semplice, nonostante non sono di per sè molto affascinata dal modo giapponese delle anime e dei manga. 

L'autrice mi ha fatto conoscere meglio questa cultura e si percepisce che è molto preparata, che ha fatto un'ottima ricerca della cultura giapponese e anche delle parole giapponesi con i loro significati.

Diciamo che la storia è abbastanza semplice, i personaggi sono pochi e fin dall'inizio mi aspettavo un colpo di scena o qualcosa che lo movimentasse un po', per fortuna poi accade tutto ciò nel finale.

Il romanzo è scritto in prima persona da Ginevra, per questo lo consiglio a un pubblico adolescente che sicuramente si riconoscerà in lei, nei suoi dubbi e nel ricercare il ragazzo perfetto.

Buona lettura! :)


LINK AMAZON 



TRAMA

Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?

BIOGRAFIA AUTORE

Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato per anni nel settore della ristorazione, e solo di recente ha deciso di scrivere. Con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un’intera saga. Fa il suo esordio, nel mondo della narrativa, con la saga fantasy La Saga della Rosa che tratta di una storia d'amore e di guerra incentrata su Marylya e Meros suscitando l'entusiasmo dei lettori. Nel 2016 partecipa a "Profumo di storia e d'amore" per la ricerca sui tumori e leucemia del bambino, con il racconto Imbastiture d'amore. Nel 2017 esce il secondo volume della saga dal titolo La Rosa e l'Oceano e nel 2018 esce lo spin-off I Due Guerrieri. Dal 2013 vive a Torino, facendo la mamma a tempo pieno della piccola Veronica. L’autrice è anche stilista e la sua passione per la storia della moda e del costume è ben visibile nelle sue storie.
 

Nessun commento:

Posta un commento