} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 28 febbraio 2020

Street love

Buonasera lettori e lettrici 😃

Oggi vi parlo di un libro che gentilmente l'autrice mi ha mandato e che ringrazio molto 😊

Si tratta di "Street love" di Daniela Ruggero uscito il 13 gennaio.





Il romanzo è di genere romance, tratta infatti la storia d'amore di due ragazzi di classe sociale diversa.

Abygale è una ragazza ricca che ama ballare e aspira alla carriera di ballerina, Esteban invece è il tipico bad boy, il ragazzo di strada che fa parte di un gruppo di criminali di nazionalità portoricana.

Sotto sotto il carattere di Esteban non è duro e severo come appare, questo lo sa bene Abygale quando viene salvata da lui che ancora erano bambini in un parco.

Il legame tra i due si intensifica sempre di più e da un'amicizia nasce una vera e propria storia d'amore a ritmo di danza.

Abygale riuscirà a convincere anche Esteban a ballare!

Una storia dove i due personaggi ballando sulla spiaggia si conoscono e si amano, facendomi immaginare la scena come in un film!

Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari, la tata di Abygale che è quasi una mamma per lei mi ha trasmesso tenerezza e poi mi è piaciuta anche l'insegnante di ballo Chiara che sprona la ragazza a dare il meglio e a inseguire il suo sogno.

La scrittura semplice e fluida fanno si che il romanzo scorre veloce e pagina dopo pagina ci si accorge che il libro è già finito!

Penso che anche se il tema principale sia la storia d'amore tra i personaggi protagonisti, il romanzo va oltre affrontando il tema dell'amore che non ha classi sociali e affrontando il tema della criminalità che in alcune zone del Pacifico è ancora molto presente.

L'autrice mette a confronto il bello e il brutto di questi posti, la criminalità e la bellezza delle spiagge, descrivendo l'ambientazione nei dettagli, ma facendo alla fine trionfare l'amore e la pace.

Conosco l'autrice Daniela per aver letto "Nectunia" un libro di genere distopico che ho molto apprezzato (trovate la mia recensione nel blog) e che ancora ricordo tra i miei libri di autori emergenti preferiti e devo dire che Street love non lo batte, ma è comunque un romanzo rosa carino da leggere e un esperimento ben riuscito.

Lo consiglio ad adulti, ma anche a ragazzi che vogliono immedesimarsi in una storia travolgente ricca di emozioni!

Alla prossima!

LINK AMAZON




TRAMA

Esteban e Abygale vivono nella stessa città, respirano la stessa aria e calpestano la stessa strada. Eppure le loro vite sono così diverse che i loro mondi non sembrerebbero destinati a incontrarsi. Ma il destino ha in serbo per loro un colpo di coda e sulle spiagge roventi della California, cullati dal profumo dell’oceano Esteban e Abygale conoscono l’amore. Come una ballerina rapita da una danza di strada, selvaggia e passionale, Abygale troverà il suo amore tra le braccia criminali del capo di una gang latina.

4 commenti: