} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 21 febbraio 2020

L'angelo con la pistola

Buongiorno lettori e lettrici 😉 

Eccomi oggi con la recensione di un romanzo gentilmente mandato dalla Queen edizioni che ringrazio molto. 

Qui sotto trovate anche tutti i blog che hanno partecipato al review party se volete leggere anche le loro recensioni! 😊

l'angelo con la pistola
Il romanzo è scritto da Rita Mariconda, che già conoscevo grazie alla lettura del libro "La pupilla irriverente" (di cui trovate la recensione qui nel blog), questo romanzo però è diverso, si basa infatti sull'ironia tra i personaggi.
La protagonista è Angelica, una donna in realtà tutt'altro che angelica, ma forte e determinata dal passato difficile. 

Costretta a nascondersi dal mondo esterno per non farsi trovare, Angelica ha cambiato nome e vive segregata in casa scrivendo romanzi. 

Il suo ultimo romanzo si intitola appunto "L'angelo con la pistola" e mentre si reca in treno a Roma per la presentazione, incontra un uomo per caso, rimanendo impigliata con i capelli nella giacca di quest'ultimo. 

Tra i due scoppia subito la scintilla anche se continuano a lanciarsi frecciatine ironiche.

Tuttavia l'uomo, che rivela di chiamarsi Sean, essendo un capitano di un'armata britannica, per rintracciarla dopo l'incontro digita su internet il suo nome, ma scopre che non esiste!!! 

Inizia così a indagare sulla sua identità e scopre la sua vera vita e il suo vero nome.

Si offrirà così di aiutarla e per nasconderla la porterà nella sua casa, che in realtà è un castello, in quanto è anche di famiglia nobile.

Ad Angelica non resta che fidarsi e viversi questa storia d'amore anche se con la paura di essere trovata.

Ben definiti con i propri caratteri anche i personaggi secondari della storia, come l'amico John e Chiara. 

La storia è ben scritta, tra i due personaggi la storia d'amore è scontata, ma l'ambientazione e il passato di Angelica danno quel pizzico di attesa e ansia che non guasta.

Diciamo che il linguaggio è simpatico e ironico, soprattutto ho amato la nonna sempre con la battuta pronta verso i nipoti.

Il romanzo è ben strutturato, i capitoli sono brevi, ricchi di dialoghi e mi è piaciuto molto che si aprono con delle citazioni famose di libri o film, davvero originale!

Cosa dirvi di più... un romanzo carino che si legge in fretta con momenti di tensione, momenti comici e momenti romantici, lo consiglio a tutti! 😍

LINK AMAZON 




TRAMA

Angelica Mari ha vissuto per quasi tutta la sua vita in fuga. In fuga da un passato che la tormenta, da un segreto che mette a rischio la sua stessa vita. Si è lasciata la sua vera identità alle spalle tanto tempo prima, e adesso si nasconde dietro le pagine dei suoi stessi libri, che costituiscono la sua unica via di fuga da una realtà spietata.
Sean Campbell, primogenito di una casata nobile scozzese, ha il futuro scritto fin da quando è nato: ereditare il ducato di famiglia e farsi carico di tutte le responsabilità che quel titolo implica. Ma Sean non vuole stare al gioco. Rifiuta il ducato, diventa il capitano della SAS britannica e lavora come agente sotto copertura per il suo Paese.
La vita di entrambi cambia quando, per uno strano scherzo del destino, Sean e Angelica si incontrano. Quasi tutti i segreti verranno a galla, la vita di Angelica sarà di nuovo in pericolo, e l’unico che potrà salvarla, nascondendola nel suo lussuoso castello, sarà proprio Sean. Lui la proteggerà, a tutti i costi, ma ha una regola: non deve, per nessun motivo, innamorarsi di lei.

2 commenti: