} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 27 aprile 2019

La famiglia prima di tutto

Buonasera lettori e lettrici! 😃 Ho terminato di leggere l'ultimo libro di Sophie Kinsella intitolato "La famiglia prima di tutto!" e ve ne voglio parlare. 

Premesso che ho letto quasi tutti i suoi libri e quindi è un'autrice che mi piace molto, anche questo ultimo libro posso dire che rispecchia a pieno la scrittura e la creatività dell' autrice.

la-famiglia-prima-di-tutto
In questo romanzo troviamo Fixie, la protagonista con la mania di mettere a posto tutto ciò che non va; ha un negozio assieme al fratello e alla sorella e con la partenza della madre per una vacanza, dovrà cavarsela a gestire il negozio e soprattutto dovrà gestire i guai dei fratelli.

Tra i fratelli e Fixie non c' è mai stato un bel rapporto, forse perché lei fin da bambina ha capito il valore della famiglia e le idee che aveva il padre per la loro attività.

Fixie inizialmente si fa trasportare dalle idee dei fratelli che vogliono cambiare alcuni reparti del negozio e apportare alcune modifiche come dei corsi di yoga serali, ma poi quando la madre sta per tornare a casa, Fixie capisce che deve rimettere le cose in ordine, come fa di solito, e decide di trovare il coraggio di parlare ai suoi fratelli con un coraggio che forse nemmeno lei sapeva di avere. 

Naturalmente nel romanzo c'è spazio anche per l'amore di Fixie; combattuta con un ragazzo che torna da Los Angeles perchè ha perso il lavoro, un po' per caso in un bar incontra un uomo che le chiede di tenere d'occhio il suo computer mentre lui esce per rispondere a una telefonata.... e non vi posso dire di più! 😆

E' una lettura piacevole, per staccare da letture più impegnative e rilassarsi in un racconto ironico e divertente, ma che comunque propone molti temi, come l'amicizia, l'amore, il superfluo, i valori reali della vita, la famiglia, il rapporto tra familiari e molti altri.

Che dire Sophie Kinsella è sempre una garanzia!

Buona lettura! 😄


LINK AMAZON


Nessun commento:

Posta un commento