} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 8 marzo 2019

End of the road bar

Buonasera lettori e lettrici! 😊 Questa sera vi parlo di un libro che gentilmente l'autore mi ha inviato e che pubblicamente ringrazio! 

Il libro si intitola "End of the road bar" edito dalla Dark Zone Edizioni e l'autore è Daniele Batella.

end-of-the-road-bar
Sette personaggi dopo essere scesi da una nave da crociera si ritrovano in un bar. 
Fin qui nulla di strano, ma vengono accolti da una cameriera di nome Penny, molto strana che li fa accomodare e offre loro da bere.

Nel frattempo una burrasca fuori impedisce a queste persone di uscire e quindi non resta che rimanere al bar e conoscersi.

I personaggi a turno iniziano a raccontare la loro vita, segnata da episodi violenti e sofferenti, questa è una cosa che li accomuna (anche se in questo libro troviamo la storia di metà dei personaggi, in quanto si presuppone un secondo romanzo con la continuazione 😉).

Complice la mancanza di elettricità e l'alcol servito dalla cameriera Penny, il locale appare come un luogo horror, in cui per tutta la notte delle persone si riuniscono per raccontarsi e per riflettere sulla loro vita. 

Tuttavia alla fine si rimane con il fiato sospeso in quanto non si conoscono le storie degli altri personaggi e cosa li accomuna anche se una carta dei tarocchi fa da sfondo a tutte le storie.

Molte le domande che mi sono posta e che non trovano risposta: cosa accomuna i personaggi? Chi è Penny? Lenny esiste?

Mi sono ritrovata a leggere questo libro cupo ma allo stesso tempo affascinante, dove vizi e virtù si alternano in una serata tipica da thriller psicologico.

Che dirvi, è un libro molto interessante, scritto molto bene, che lascia la suspance fino all'ultima pagina e che non vedo l'ora di vedere come andrà a finire! 


LINK AMAZON




TRAMA

All’End of the Road non si arriva per caso. È uno strano luogo, un vecchio bar nascosto in un vicolo di una metropoli, a metà strada tra una bettola e la sala di un cinema: un locale d’altri tempi, lontano dalla frenesia delle notti di baldoria della città. L’End of the Road ha un’anima. È questa
l’unica certezza che colpisce sette avventori, giunti per caso una sera di aprile nell’atmosfera ovattata del bar. Sette sconosciuti, condotti nello stesso luogo da un curioso scherzo del fato. Penny, l’algida e imperscrutabile cameriera, li accoglie e serve loro da bere. Sarà il pretesto di una violenta tempesta a far avvicinare i sette l’uno all’altro,
a sciogliere imbarazzi e timori prima e a condurli in un viaggio lungo il viale dei ricordi poi. Uno ad uno cominceranno a raccontare la propria esistenza, fatta di amori, gioie, dolori, segreti mai confessati e peccati indicibili. Sette vite si snodano nel flusso dirompente della memoria, svelando poco a poco le trame di un sorprendente destino.

Nessun commento:

Posta un commento