} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 3 febbraio 2019

Nectunia - la sinfonia del mare

Buongiorno lettori e lettrici! 😊 Oggi vi parlo di un romanzo di genere distopico che gentilmente l'autrice Daniela Ruggero mi ha mandato e che ringrazio: "Nectunia, la sinfonia del mare".

nectunia
Questo libro è stato presentato al Salone del libro e ha riscontrato un gran successo.

Se amate la fantascienza, con un pizzico di amore e amicizia, questo romanzo fa sicuramente per voi.

Il libro infatti è ambientato nel futuro 2055, Nectunia infatti è una città marina che si trova sommersa nel mar Mediterraneo e dove vivono i civili guidati dal generale Amber e dal colonnello Nicolas (innamorato di Amber).

Queste persone cercano di ribellarsi al governo, la città di Nexium infatti è la città governatrice ed è altamente tecnologica, dove non è più consentito vivere alcuna emozione e dove tutto è controllato dalla "Grande Madre".

Perfino l'aria qui è "drogata" per far apparire la città come un luogo magico, meraviglioso; in realtà tutti i ragazzi e le ragazze devono essere sottoposte a una macchina che analizzando il DNA accoppia una ragazza con il relativo partner a seconda del patrimonio genetico.

Tra queste ragazze c'è la protagonista Elena, innamorata di Marco che deve sottoporsi a questa "cerimonia" chiamata Raccolta, ma quando è il suo turno, una grande esplosione invade la città; i ribelli sono arrivati.

Riusciranno Elena e Marco a scappare? Riusciranno a raggiungere Nectunia e essere liberi?
Sta a voi scoprirlo!

Secondo me vale la pena di leggere questo libro, perchè è ben scritto; l'autrice alterna i capitoli di Amber con i capitoli di Elena, tessendo così una trama avvincente che la fine del libro arriva veramente in un batter d'occhio! 

I due mondi contrastanti sono ben descritti come il carattere dei personaggi. Amber e Elena sono due donne con una grande determinazione e forza che insieme sono davvero due guerriere che cercano la libertà.

Personalmente se sarei vissuta in questa epoca, vorrei sicuramente far parte di Nectunia, vivere liberamente, mangiare il cioccolato (proibito a Nexium), dare spazio alle emozioni! 😉
Questo libro fa riflettere sul futuro, ma anche sul presente, non bisognerebbe mai lamentarsi del mondo in cui viviamo, anche se a volte ci sono degli aspetti negativi, infatti se penso ad un futuro pieno di tecnologia dove l'essere umano non ha più valore, un pò mi spaventa!

Detto ciò non vedo l'ora di leggere il seguito di questo libro!😍

Buona lettura e alla prossima!



TRAMA
In un futuro non molto lontano il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Le malattie saranno debellate; la morte, il dolore e la sofferenza non faranno più parte della vita. Non ci sarà spazio per l'inquinamento che soffoca i mari, l'aria e la terra. Tutto sarà pace, fratellanza e unione. Nessun crimine violento, nessuna disputa. Nella perfezione di questo nuovo mondo, tuttavia, un gruppo di ribelli denominato "Nectunia" combatte la sua guerra silenziosa, consapevole che tanta eccellenza cela un'amara verità. Quale prezzo paga in segreto l'umanità al Nuovo Ordine? In che modo dieci uomini e una donna, la "Grande Madre", scandiscono vite, pensieri e passioni di milioni di persone? In questa perfezione prestabilita e manovrata, potrà l'amore, quello vero e libero, disfare le trama di potere del Nuovo Ordine e ridare speranza all'umanità intera?

4 commenti:

  1. Grazie di cuore per lo spazio che mi hai dedicato. Sono felice che la storia ti abbia appassionata... il seguito arriverà presto
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Sembra molto interessante... :)

    RispondiElimina