} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 24 novembre 2018

La ragazza e la notte

Buongiorno a tutti lettori e buon sabato! 😉 Oggi vi parlo di un libro di un autore francese: Musso
E' un autore che ho scoperto qualche anno fa e sono stata davvero colpita dai suoi libri, perché sono di genere thriller e misteriosi.

L'ultimo libro che ha scritto si intitola "La ragazza e la notte" e rispecchia lo stile dell'autore, anche se a mio parere non è molto misterioso come i precedenti.

la-ragazza-e-la-notte
Il libro si svolge in due anni diversi, si fa infatti riferimento al passato: gli anni interessati sono il 1992 e il 2017

Il protagonista Thomas assieme ai suoi compagni sono stati invitati alla scuola superiore che frequentavano per una festa di anniversario della scuola. 

Alla convocazione partecipano tutti, soprattutto il protagonista e i due suoi migliori amici, in quanto nel 1992 c'è stato un omicidio. Anche uno scandalo ha interessato la scuola, la loro amica Vinca era scappata con un professore di cui era innamorata e di lei non si sono più trovate le tracce. 

Gli amici ancora oggi (nel 2017) non hanno smesso di cercare la verità, soprattutto Thomas che era innamorato di Vinca.

Nel corso del romanzo ci sono vari colpi di scena ben costruiti nello stile tipico di Musso, anche se alla fine a mio parere il finale è un po' scontato.
L'ambientazione è cambiata rispetto ai libri precedenti, il romanzo infatti è ambientato in Francia e non più in America.

Nonostante tutti questi cambiamenti rispetto ai libri precedenti è comunque un libro che si lascia leggere e che cattura il lettore, è un thriller piacevole e scorrevole.

Thomas alla fine riuscirà a scoprire la verità? Sta a voi scoprirlo, e se non avete ancora scoperto questo autore, vi invito a leggere qualche suo libro, a me è piaciuto tantissimo Central Park! 😙

Buona lettura!





TRAMA
Costa Azzurra, inverno del 1992. In una notte glaciale, mentre il campus del suo liceo è paralizzato da una tempesta di neve, Vinca Rockwell, diciannove anni, una delle studentesse più brillanti dell'ultimo anno, fugge insieme al suo professore di filosofia, con il quale aveva una relazione segreta. Per la ragazza "l'amore è tutto o niente". Nessuno la rivedrà mai più. Costa Azzurra, primavera del 2017 Fino alla fine del liceo erano inseparabili, ma da allora Fanny, Thomas e Maxime – i migliori amici di Vinca – non si sono più rivolti la parola. Si ritrovano ora a una riunione di ex alunni. Venticinque anni prima, in terribili circostanze, hanno tutti e tre commesso un omicidio, murando il cadavere nella palestra della scuola. Proprio la palestra che oggi deve essere demolita per fare spazio a un altro edificio. D'ora in poi, niente potrà più impedire che la verità sul caso di Vinca venga a galla. Sconvolgente, dolorosa, demoniaca.

Nessun commento:

Posta un commento