} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 28 dicembre 2017

Dream hunters

Buongiorno a tutti lettori! :) Oggi vi parlo di un libro che mi ha colpito fin da subito dalla copertina. Come potete vedere dalla foto qui sotto, infatti, è molto ben fatta sia dal punto di vista grafico che dei colori e si può già ben intuire che si tratta di un libro fantasy. 

Il titolo è "Dream hunters" e l'autrice è Myriam Benothman.
E' da un po' che non leggevo un libro fantasy e devo dire che dopo aver ricevuto la proposta di recensirlo da parte dell'Agenzia Letteraria "Saper Scrivere" ho subito dato il dato la mia approvazione basandomi sulla copertina e sulla trama.

Posso ritenermi molto soddisfatta di averlo letto, infatti lo paragono a un cartone animato vero e proprio, con molti personaggi ed effetti speciali.

La protagonista è una ragazza di 17 anni un molto speciale direi perché si ritrova presto ad avere dei poteri. Leggendo un libro di fiabe all'interno di una libreria parigina si ritrova ad avere un'allucinazione ed a entrare nel libro delle fiabe stesso vedendo le varie principesse protagoniste delle fiabe come se fossero vere. 

Iniziano così per Sophie i suoi sogni quasi reali che la fanno innamorare di un principe azzurro Alexander, disposto a proteggerla dalle forze maligne. 
Il romanzo è quindi ambientato tra sogno e realtà e la protagonista Sophie dovrà più volte dare spiegazioni delle sue allucinazioni al padre, al fratello e alla sua migliore amica.

Ambientato nel mondo delle favole Myriam Benothman ci fa tornare bambini emozionandoci.

Posso definire questo romanzo un fantasy romance pieno di colpi di scena e molto particolare, mi ha molto colpito infatti la trama non solo fantasy ma il continuo passare tra capitoli di fantasia e capitoli di vita reale. Un'idea davvero originale! 


Lo consiglio agli amanti del genere fantasy, ma anche alle donne che hanno sempre sognato fin da bambine di trovare il principe azzurro!
E' da poco uscito il seguito di questo libro, io sicuramente lo leggerò!
Alla prossima!

LINK AMAZON:            
SITO DELL'AUTRICE:
http://www.dreamhunters.it

2 commenti:

  1. ciao,
    sono una tua nuova follower, tantissimi auguri di buone feste! Se ti va puoi ricambiare iscrivendoti come lettore fisso al mio blog :) <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina