Oggi vi svelo la mia recensione su un libro di un autore conosciutissimo: Federico Moccia
Sono una ragazza che ha vissuto la sua adolescenza con i libri di questo autore dalle storie romantiche della vita di tutti i giorni, che mi facevano sognare, per questo anche se sono "un'adolescente cresciuta" 😜 non potevo non leggere l'ultimo libro suo appena uscito "Tre volte te".
E' il seguito di "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te" per cui si ritrovano gli stessi personaggi, per cui consiglio a chi non ha mai letto questi 2 libri o non ha visto i film di andare con ordine prima di leggere "Tre volte te".
Per chi come me ha letto i due libri precedenti, non può non ricordarsi che i personaggi della storia d'amore sono Step (Stefano Mancini), Babi e Gin. Nel secondo libro Step e Gin si devono sposare ed è proprio così che li ritroviamo in "Tre volte te" pronti per il matrimonio, anche se il cuore di Step è debole e i suoi pensieri vanno sempre a Babi.
Ecco quest'ultima l'avevamo lasciata con il suo nuovo fidanzato (molto ricco) Lorenzo, ma in realtà in quest'ultimo libro Babi torna a cercare Step e lo fa dopo alcuni anni proprio per una motivazione ben precisa che sconvolgerà la vita di Step, ma che non posso svelarvi...
Tutti i ragazzi che erano adolescenti in questo libro sono cresciuti, anche se i sentimenti rimangono quelli di un tempo. Babi e Step si rincontrano, ma in tutto questo Gin? Lo verrà a sapere?
Non posso svelare più di così come andrà la storia, posso solo anticiparvi che ci saranno molti colpi di scena, soprattutto alla fine del libro.
Il libro è strutturato come gli altri, ha ben 718 pagine con capitoli brevi e scorrevoli ed è ricchissimo di particolari e descrizioni, inoltre ci sono vari flashback e riferimenti ai libri precedenti.
Che dire se avete letto gli altri, non potete non leggere anche questo per sapere come prosegue la vita amorosa di Step!
Voi lo avete letto? Lo leggerete? Fatemelo sapere commentando qui sotto o sui social!
TRAMA
LINK AMAZON
Ciao Anna, qui c'è un premio per te! :)
RispondiEliminahttps://lestoriedierielle.blogspot.it/2017/08/liebster-award-2017.html
Ciao! Grazie mille! :)
Elimina