} S Pink Premium Pointer

venerdì 8 giugno 2018

Sorprendimi

Buongiorno a tutti lettori e lettrici :) Oggi esprimo la mia opinione sul nuovo libro di Sophie Kinsella "Sorprendimi". Chi conosce questa autrice, sa che sto parlando di romanzi leggeri, simpatici e soprattutto d'amore.

sorprendimi
Questo libro è un romanzo singolo, a sè stante, non fa parte infatti della collana "I love shopping", quindi si trovano dei nuovi personaggi.

La trama è molto semplice: racconta di Sylvie, che è la donna disegnata in copertina dai lunghi capelli biondi e di Dan, il marito, che vivono il loro matrimonio nella quotidianità. Hanno due gemelle e la loro è una vita normale, fino a che si recano da un medico che dice loro che probabilmente vivranno altri 68 anni di matrimonio in quanto sono in ottima salute e la statistica dice questo. 

Questo verdetto porta la coppia a riflettere su come possano vivere al meglio possibile tutti quegli anni di matrimonio, su come poter ravvivare il loro amore.
Decidono così di adottare il "programma sorprendimi" cioè di farsi delle sorprese a vicenda, come leggerete alcune avranno un buon esito, altre un po' meno...

Sarà però la scoperta da parte di Sylvie di un cellulare di Dan chiuso in cassetto con vari messaggi a una sua ex fidanzata a far crollare il loro matrimonio?

Per quanto riguarda la mia opinione, i libri di Sophie Kinsella si leggono tutti volentieri, vanno benissimo per rilassarsi e per leggere qualcosa di "leggero". Consiglio naturalmente di leggerlo a chi apprezza il genere romantico.
Lo stile del romanzo è semplice, con molti dialoghi e il lettore viene facilmente attratto dalle pagine e di conseguenza questo permette la continuazione della lettura.

Come sempre vi metto il link Amazon e la trama
Buona lettura!!!





TRAMA

Dan e Sylvie stanno insieme da dieci anni. Matrimonio felice, due splendide gemelle, una bella casa, una vita serena. Sono talmente in sintonia che quando uno dei due inizia a parlare l'altro finisce la frase... è come se si leggessero nel pensiero. Un giorno però, dopo una visita medica di routine, scoprono di essere così in forma che la loro aspettativa di vita è di altri sessantotto anni. Ancora sessantotto anni insieme? Dan e Sylvie sono sconcertati. Non pensavano certo che "finché morte non ci separi" significasse stare insieme così a lungo! Dopo l'iniziale stupore, si instaura tra i due un certo disagio, seguito a ruota dal panico più totale. Decidono dunque di farsi delle "sorprese" per ravvivare fin da subito il loro matrimonio "infinito", per non stufarsi mai l'uno dell'altra... Ma si sa bene che non sempre le sorprese portano al risultato sperato... e in un batter d'occhio sorgono contrattempi poco graditi e malintesi che rischiano di minare le fondamenta della loro unione. E quando cominciano a emergere alcune verità taciute, Dan e Sylvie iniziano a domandarsi se dopo tutto... si conoscono davvero così bene. Qual è la ricetta per un matrimonio felice e longevo? Quale sfida comporta un'unione profonda tra due persone?

Nessun commento:

Posta un commento