} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 28 novembre 2016

La ragazza di Brooklyn

Buongiorno a tutti!!! 
Oggi vi parlo di un libro novità che ho appena finito di leggere sul mio kindle. Dall'immagine qui sotto potete vedere che sto parlando del libro "La ragazza di Brooklyn" di Musso

Ho conosciuto questo scrittore francese con il libro "Central Park" che posso definire un thriller psicologico, infatti sin dalle prime pagine si entra nella storia e costringe il lettore a non staccarsi mai dal libro, in quanto è veramente coinvolgente e non si vede l'ora di giungere al finale. 
In "La ragazza di Brooklyn" lo scrittore non si smentisce, è un altro libro thriller in cui i protagonisti sono 3: uno scrittore francese di nome Raphael che sta per sposarsi, il suo amico ex poliziotto Marc e Anna la ragazza con cui Raphael sta per sposarsi ma che ha un passato pieno di misteri. Infatti proprio nella vita di quest'ultima si indagherà per scoprire veramente chi sia.
La storia è molto avvincente e dinamica e si mischia con la tenerezza e la dolcezza del piccolo Theo, il figlio di Raphael. Diciamo che rispetto a Central Park, "La ragazza di Brooklin" è meno intrigante, ma è comunque un buon libro dalla lettura scorrevole per tutti gli amanti del genere giallo-thriller. 
Voi avete letto libri di questo autore? Scrivete qui sotto nei commenti!  

TRAMA

Raphael - un giovane scrittore di successo, ora in crisi creativa, e ragazzo padre - da sei mesi ha una relazione con Anna. Anna è bella, dolce, intelligente, eppure nasconde qualcosa. Durante un weekend d'amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael non riesce a trattenersi e, con insistenza, chiede ad Anna dettagli sul suo passato. Anna, esasperata, mostra a Raphael un'immagine dalla galleria fotografica del suo laptop, urlando: "Vedi questo? L'ho fatto io." Raphael inorridisce alla vista di quella immagine e fugge via. Un gesto di cui subito si pente. Ma al suo ritorno, Anna non è più lì. Raphael la cerca sul cellulare, che risulta spento. Torna a Parigi, dove spera di ritrovarla, ma Anna non è a Parigi. Raphael la ama, è pronto a perdonarle tutto. Ma deve ritrovarla. Chiede aiuto a un suo amico, ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono la casa di Anna, ma il buio diventa ancora più profondo, e il mistero sempre più denso: nell'appartamento trovano 400.000 euro in contanti e due carte di identità false. Dunque Anna, forse, non è Anna; e le reticenze di Anna sulla propria vita non erano senza motivi; e quell'immagine, spaventosa, rimane, per Raphael, una delle poche tracce da seguire, per scoprire la verità sulla persona che ama.



2 commenti:

  1. E' tanto che voglio leggere un libro di Musso ma poi escono sempre nuovi libri e mi dimentico.. grazie per il memorandum!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere thriller te li consiglio! :) Grazie per il tuo commento!

      Elimina